Sicurezza nella quotidianità Infortunistica e prevenzione

Grazie ai servizi di prevenzione del reparto Ricerca e prevenzione di AXA le persone si muovono con maggiore sicurezza per strada e nel mondo virtuale.

Team Ricerca e prevenzione di AXA

Ogni incidente è uno di troppo! Questo vale in particolare nel traffico stradale, dove ancora oggi perdono la vita ancora 270 persone ogni anno. Pertanto, il reparto Ricerca e prevenzione di AXA si impegna per una maggiore sicurezza sulle strade – in particolare per neoconducenti, ma anche per la clientela commerciale. Anche nel mondo virtuale i rischi aumentano a causa di mobbing e attacchi informatici. Con la sua attività di salvaguardia, Ricerca e prevenzione di AXA riduce i danni e lo stress e consente alle persone di vivere una vita senza preoccupazioni – online und offline. 

Grazie alle sue attività di analisi, il reparto Ricerca e prevenzione di AXA identifica potenziali pericoli e sviluppa approcci risolutivi. Tra le altre cose, fornisce analisi degli incidenti basate sui dati dei veicoli, quali velocità e decelerazione, e sensibilizza i giovani conducenti con il Safe Driver Bonus.

Da oltre 40 anni al servizio della sicurezza

Ridurre il numero degli incidenti in Svizzera è già da decenni il nostro obiettivo. Abbiamo promosso innovazioni come l’airbag per motociclette e il registratore di dati incidente e conferito impulsi importanti per emendamenti legislativi. Dal 1981 ci adoperiamo con test e analisi per la sicurezza sulle strade. Il video illustra l’evoluzione sull'arco degli ultimi 40 anni.

Contatto

Team Infortunistica e prevenzione
Tel.: +41 58 215 44 58
E-mail: accident.research@axa.ch

AXA e lei

Contatto Avviso sinistro Offerte di lavoro Media Broker myAXA Login Valutazioni dei clienti GaragenHub Abbonarsi alla newsletter myAXA FAQ

AXA nel mondo

AXA nel mondo

Restare in contatto

DE FR IT EN Avvertenze per l'utilizzazione Protezione dei dati Cookie Policy © {YEAR} AXA Assicurazioni SA