Il settore Acquisti di AXA punta alla sostenibilità. Per quanto concerne i nostri fornitori, puntiamo sulla qualità duratura dei prodotti e su condizioni quadro socialmente eque.
Nell’acquisto di merci e servizi diamo importanza ai seguenti aspetti.
I nostri fornitori possono fare affidamento sull’integrità del personale di AXA. Con ciò intendiamo:
Miriamo a stabilire relazioni commerciali a lungo termine. Oltre ad aspetti finanziari teniamo conto anche di fattori sociali, ecologici ed etici. Per questo motivo selezioniamo accuratamente i nostri fornitori e, in caso di lievi aumenti di prezzo, non cerchiamo subito un fornitore più conveniente.
In caso di ordinazioni, le collaboratrici e i collaboratori del nostro settore Acquisti sono tenuti a rispettare i seguenti principi:
Il Codice di condotta per fornitori stabilisce le condizioni quadro per i rapporti di fornitura con AXA Svizzera. Con la loro firma, i fornitori si impegnano a rispettare standard etici, sociali ed ecologici.
I fornitori con grossi volumi degli ordini vengono certificati dalla ditta terza indipendente EcoVadis. EcoVadis è una piattaforma a vocazione internazionale che esamina l’intera catena di approvvigionamento delle aziende.
Processi di acquisto unitari sono un obbligo presso AXA. Il software Coupa consente l’elaborazione di ordini, la fatturazione e il pagamento senza supporti cartacei. Il Procurement di AXA lavora preferibilmente con fornitori che aderiscono alla rete Coupa. I fornitori già registrati sono dunque avvantaggiati nel processo di valutazione.