Ogni storia di successo inizia con la fiducia in se stessi – nei propri talenti e nelle proprie capacità. Talora incontriamo opposizioni che ci fanno dubitare di noi e ci impediscono di cogliere un’opportunità. Noi di AXA vogliamo incoraggiare le persone a credere in se stesse anche in situazioni difficili.
Siamo al tuo fianco come datore di lavoro e partner forte: crediamo in te, ti sosteniamo e incentiviamo e ti mostriamo le possibilità che si offrono per il tuo futuro. Ti incoraggiamo e ti concediamo maggiori libertà affinché tu possa coniugare al meglio ciò che più ti sta a cuore. Insieme al tuo impegno e alle tue capacità individuali nasce così una partnership che guarda al futuro – per te, per noi come pure per la nostra clientela. E tutto ciò non soltanto per un effimero momento, bensì sul lungo periodo.
Scrivi ora con noi la tua personale storia di successo: «Know You Can»!
I nostri valori descrivono come affrontiamo le cose presso AXA, come assumiamo le decisioni e interagiamo tra di noi. Servono affinché continuiamo a crescere e svilupparci e ci mostrano quale contributo è richiesto nell’azienda da ognuno di noi. Perché in ultima analisi la chiave del nostro successo sono le nostre collaboratrici e i nostri collaboratori.
I nostri valori definiscono il quadro che ci consente di collaborare in network di nuova frontiera e di reinterpretare la leadership:
La digitalizzazione richiede una trasformazione culturale all’interno dell’azienda. La nostra risposta a questa sfida è l’esclusivo AXA Transformation Network: complessivamente cinquanta «Trafo Scout» e «Networker Trafo» dal centro dell’organizzazione promuovono attivamente i necessari cambiamenti culturali nei singoli settori operativi. Workshop sullo sviluppo di team e organizzativo, coaching individuali ed eventi di networking affiancano il nostro personale sulla strada verso la trasformazione culturale e nel conseguimento dei nostri obiettivi aziendali.
Noi di AXA puntiamo sulla responsabilizzazione. Responsabilizzazione significa impegnarsi attivamente e contribuire in tal modo a organizzare il proprio lavoro. Non da soli, ma in team. Perché soltanto insieme possiamo progredire e prendere le decisioni che produrranno i migliori risultati per noi tutti. Il nostro lavoro deve avere un senso ed essere appagante; deve inoltre consentire quanto più possibile il giusto equilibrio fra vita privata e professionale.
La responsabilizzazione richiede una nuova concezione della leadership. I leader delegano sistematicamente la responsabilità e quindi anche le competenze decisionali. Creano le condizioni quadro necessarie affinché ogni dipendente possa realizzarsi appieno. A tale riguardo, la nostra provenienza e le nostre funzioni all’interno dell’azienda non sono rilevanti. Ci confrontiamo sempre alla pari e con rispetto.