Consulenza di acquisto: 091 610 09 81
La garanzia si riferisce alla funzionalità dell’apparecchio. Gli errori di manipolazione che portano al guasto e i pregiudizi patrimoniali che ne risultano sono coperti solo dall'assicurazione rami tecnici.
L'assicurazione montaggio copre l’oggetto dei lavori di montaggio durante la fase di costruzione e vi protegge dalle conseguenze di un danneggiamento. La copertura assicurativa inizia nel momento in cui, sul luogo dell’assemblaggio, si concludono le operazioni di scarico dell’attrezzatura di montaggio e finisce quando l'impianto è atto al funzionamento e si concludono le prove di collaudo. A partire da questo momento potete tutelarvi stipulando un'assicurazione rami tecnici.
È consigliabile. L'assicurazione di cose tradizionale copre infatti i rischi di base incendio, eventi naturali, acqua e furto. La maggior parte dei danni materiali imprevisti subiti dagli impianti tecnici e dalle attrezzature elettriche è però dovuta ad altre cause, ad esempio manipolazioni errate o cortocircuiti. Oltre alla riparazione dell'impianto, a comportare spese elevate sono spesso anche il ripristino di dati o le misure necessarie per la prosecuzione dell'attività aziendale. Con la stipulazione di un'assicurazione rami tecnici vi tutelate da questi rischi.
L’assicurazione elettronica serve generalmente a proteggere la burotica aziendale. Poiché, tuttavia, l’assicurazione rami tecnici copre la totalità degli apparecchi elettronici della vostra azienda, potete anche risparmiarvi la sottoscrizione di un’assicurazione elettronica.