Consulenza telefonica sull’assicurazione moto: 091 936 15 30
L’assicurazione motoveicoli di AXA propone la migliore assistenza in caso di sinistro, soluzioni interessanti e la massima flessibilità per riprendere velocemente la strada.
Componete la vostra assicurazione moto con RC e casco, oltre ad aggiungere numerose altre prestazioni, a seconda delle vostre esigenze e necessità.
Calcolate subito, con pochi clic il premio della vostra assicurazione moto e stipulatela subito online!
L’ assicurazione responsabilità civile per motoveicoli in Svizzera è obbligatoria per poter immatricolare la moto, il ciclomotore o lo scooter. È una copertura che risarcisce i danni da voi causati a persone, animali o cose trovandovi alla guida del mezzo.
A titolo opzionale potete assicurare i danni alla vostra proprietà , ad esempio alla vostra auto o al garage.
Vi offriamo il nostro supporto anche nel caso di danni al vostro veicolo causati da terzi.
Vi sosteniamo nella disdetta della vostra attuale assicurazione.
Utilizzabile immediatamente: l'attestato di assicurazione viene trasmesso automaticamente all'ufficio della circolazione.
Con AXA avete la possibilità di stipulare interessanti coperture addizionali per moto, scooter o vespa a trazione elettrica.
Non sono coperti, fra l’altro, i danni o gli incidenti provocati mentre conducete
Sono inoltre esclusi, i danni d’esercizio al motoveicolo, come la normale usura.
Con la prestazione supplementare «Soccorso stradale incl. continuazione del viaggio» ci impegniamo a salvaguardare la vostra mobilità con il motoveicolo assicurato. La copertura assistance dell’ assicurazione viaggi INTERTOURS vi tutela indipendentemente dal veicolo con cui vi state spostando. Se occasionalmente noleggiate un’auto o ve ne fate prestare una da qualche conoscente, è quindi consigliabile una formula di assistance.
Per calcolare il premio della vostra assicurazione moto utilizziamo diversi dati: è determinante, ad esempio, il tipo di modello o l’età della moto. E non da ultimo è anche importante sapere di quali prestazioni volete usufruire: casco parziale o totale? protezione del bonus? veicolo sostitutivo in caso di incidente?
L’ammontare del premio viene calcolato in base alle vostre esigenze.
Se includete la copertura «Lesioni a lei e ai passeggeri», oltre alla detentrice o al detentore della moto sono assicurati anche i passeggeri. In caso di incidente con conseguenti lesioni l’assicurazione moto copre ad esempio eventuali trasporti di persone, trattamenti di cura, degenze ospedaliere e soggiorni di cura, primi acquisti di protesi e molto altro ancora.
Per legge i conducenti di motoveicoli sono tenuti a stipulare un’assicurazione di responsabilità civile privata. Inoltre può essere opportuno stipulare un’assicurazione casco parziale o totale. La prima comprende ad esempio un’assicurazione contro il furto e si fa carico delle spese in caso di danni causati da eventi naturali (ad es. grandine), da animali e di danneggiamento doloso. L’assicurazione casco totale offre tutti i vantaggi della casco parziale e garantisce una protezione aggiuntiva in caso di danni causati personalmente al proprio motoveicolo. La scelta delle coperture più opportune dipende in ultima analisi dal vostro stile di guida, dall’età del motoveicolo e da altri fattori. Sta a voi scegliere.