Investimenti patrimoniali

Costituire capitale e tutelare i familiari

Scoprite come costituire capitale in modo sicuro e sostenibile sul mercato azionario tutelando al contempo i vostri familiari.

Fissa un appuntamento

Investimenti patrimoniali

Accumulate capitale in modo sostenibile e orientato al rendimento, proteggendo al contempo il futuro finanziario dei vostri cari. Approfittate della combinazione di pagamenti garantiti e investimenti redditizi dei vostri risparmi nel mercato delle azioni.

  • Garanzia di versamento del capitale
  • Investimento orientato alla rendita
  • Tutela finanziaria dei vostri congiunti

Multi Asset Invest – certificati d'investimento con protezione del capitale

Si tratta di prodotti d'investimento con versamento garantito del capitale e partecipazione ai mercati finanziari, incl. la tenuta del deposito gratuita.

Certificati d’investimento attualmente disponibili

Protezione del capitale 95%
Valore: 470 800 90, durata: 10 anni

Domande frequenti

  • Dov'è davvero più sicuro il mio denaro: presso una banca o un'assicurazione?

    Per legge le compagnie di assicurazione sulla vita sono tenute a garantire tutte le pretese dei clienti derivanti dai contratti di assicurazione sulla vita. L'Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (FINMA) assicura il pagamento perfino in caso di fallimento di una compagnia assicurativa. Per le banche la protezione dei depositanti è prevista per legge solo fino a CHF 100 000.

  • Cos'è un privilegio in caso di successione?
    • In caso di decesso il capitale da versare non confluisce nella massa ereditaria,  bensì viene corrisposto direttamente e senza indugi ai beneficiari.
    • Qualora gli eredi a cui spettano di diritto le quote di legittima intentino un'azione di riduzione, ai beneficiari di un'assicurazione rimane comunque come minimo la differenza tra la prestazione in capitale e il valore di riscatto.
    • Qualora i beneficiari siano i discendenti, il coniuge, il partner registrato, i genitori, i nonni o i fratelli e le sorelle, essi riceveranno le prestazioni assicurative anche nel caso in cui rinuncino alla successione.
  • Cosa s'intende per privilegio in caso di esecuzione e fallimento?
    • Se siete in possesso di una polizza di previdenza vincolata, il diritto derivante dall'assicurazione non può essere né costituito in pegno né incluso nella massa fallimentare prima della scadenza della polizza.
    • Se siete in possesso di una polizza di assicurazione sulla vita nella previdenza libera e contro di voi come stipulante viene avviata una procedura fallimentare oppure emesso un attestato di carenza beni, la vostra assicurazione sulla vita passa automaticamente al vostro coniuge o partner registrato designato come beneficiario o ai vostri figli beneficiari.

AXA e lei

Contatto Avviso sinistro Offerte di lavoro Media Broker myAXA Valutazioni dei clienti Portale officine Abbonare la newsletter

AXA nel mondo

AXA nel mondo

Restare in contatto

DE FR IT EN Avvertenze per l'utilizzazione Protezione dei dati © {YEAR} AXA Assicurazioni SA

Utilizziamo cookie e tool di analisi per migliorare la navigazione sulla pagina internet e personalizzare la pubblicità di AXA e dei partner pubblicitari. Maggiori informazioni: Protezione dei dati