Consulenza di acquisto: 091 610 09 81
Se durante un trasporto si verifica un danno, solitamente sono molte le parti e le fasi di spedizione coinvolte. Una constatazione del danno da parte di un perito indipendente aiuta a fare chiarezza.
Sì, anche in questo caso è utile l’assicurazione trasporti. Infatti, la responsabilità degli spedizionieri e dei vettori incaricati del trasporto è di norma limitata e prevede in determinati casi la possibilità di esentarsi dalla stessa, e vi offre quindi una copertura nulla o comunque insufficiente dalle conseguenze finanziarie in caso di sinistro. Con un’assicurazione trasporti di AXA le vostre merci sono coperte al loro valore integrale, indipendentemente dalla responsabilità civile delle ditte incaricate del trasporto.
Le vostre merci trasportate sono costantemente assicurate: durante le operazioni di carico, trasbordo e scarico nonché nelle fasi in cui vengono portate al mezzo di trasporto o portate via dallo stesso. Durante questo periodo l’assicurazione copre le perdite, i furti e i danneggiamenti.
Mentre in Svizzera è la stessa AXA a essere responsabile per la valutazione e la liquidazione del danno, all’estero è la nostra rete mondiale di esperti a occuparsene. In caso di sinistro contattate semplicemente in qualità di stipulante il commissario di avaria a voi destinato, affinché il danno possa essere registrato e possano essere adottate misure individuali volte al contenimento o all’indennizzo dello stesso.