myAXA Login

Su misura per le vostre esigenze

Assicurazione mobilia domestica

Nella vita cambiano molte cose, ma il desiderio di sicurezza resta. Con la nostra assicurazione mobilia domestica flessibile e completa proteggete tutto ciò che vi è caro e prezioso.

Calcolare ora il premio

Approfittate di un ribasso fino a CHF 100

Vantaggi dell’assicurazione mobilia domestica di AXA

  • Consulenza personale possibile anche in caso di stipulazione online
  • Copertura individuale a 360° per gli oggetti più cari
  • Sostituzione o pagamento entro 48 ore in caso di furto

Consulenza d’acquisto: 0800 800 501

Qui potete notificare il vostro sinistro

Assicurazione mobilia domestica: protezione completa per i vostri beni

Cosa accade se subite un furto con scasso nella vostra abitazione? Se la vostra cantina si ritrova sott’acqua dopo il maltempo? O se la vostra fotocamera viene rubata dalla stanza di hotel? Con un’assicurazione mobilia domestica di AXA potete rilassarvi. Perché assicuriamo tutta la vostra mobilia domestica – a casa come in viaggio. E garantiamo un trattamento rapido ed efficiente in caso di sinistro.

 

Le prestazioni dell’assicurazione mobilia domestica di AXA

  • Assicura tutta la vostra mobilia domestica al valore a nuovo contro i danni provocati da incendio, acqua, furto con scasso, furto dall'auto nonché  eventi naturali quali uragani e inondazioni.
  • Anche il furto fuori dell'abitazione è assicurato in tutto il mondo.
  • Oggetti importanti come ad es. cellulari, biciclette o gioielli sono inoltre assicurabili contro il danneggiamento e la perdita arrecati per colpa propria o di terzi.
  • In caso di perdita di chiavi è incluso nel prezzo anche il costoso servizio chiavi.
  • Il Servizio d’emergenza artigiani si occupa delle emergenze relative alla vostra abitazione quali ad es. un guasto al riscaldamento.
  • Ripristino di dati danneggiati o rimozione di virus da parte di un esperto.
  • Struttura modulare: assicurate esattamente ciò di cui avete bisogno, niente di più e niente di meno.

Flessibilità e ottime prestazioni

L’assicurazione mobilia domestica di AXA può essere adeguata alle vostre particolari esigenze: assicurate solo ciò che volete e pagate così solo le prestazioni di cui avete davvero bisogno.

Coperture addizionali

Furto fuori dell’abitazione: per tutti coloro che desiderano tutelarsi in modo ottimale anche fuori casa e durante i viaggi all’estero. Ad es. se in un bar vi viene rubata la borsa.

Rottura di elementi in vetro o pietra dei mobili: ad es. se un vasetto di conserva cade sul tavolo in vetro e lo rompe.

Rottura di finestre, lavandini e vetri dello stabile: per tutti i proprietari di immobili che desiderano una protezione completa dai rischi finanziari. Ad es. se un flacone di profumo cade nel lavandino provocando una crepa. 

Terremoti: per tutti coloro che vogliono proteggere i propri beni da questa catastrofe naturale. Ad es. se a causa di un terremoto una costosa vetrina cade e viene danneggiata con tutto il suo contenuto. 

Colpa grave: ad es. se, in sella alla vostra bicicletta, non rispettate un semaforo rosso ed entrate in collisione con un pedone che si ferisce. In questo caso il pagamento dell’indennizzo non viene ridotto, anche se in realtà ciò sarebbe previsto dal diritto svizzero.

Perdita di chiavi e servizio chiavi: ad es. se perdete le chiavi del vostro appartamento in affitto o di vacanza. Organizziamo per voi il servizio chiavi e ci facciamo carico delle spese per la sostituzione delle serrature.

Servizio d’emergenza artigiani: ad es. se avete un tubo di scarico intasato. Ci occupiamo di far intervenire un artigiano e ci facciamo carico dei relativi costi.

Recupero di dati ed eliminazione di virus: ad es. se un virus cancella dal PC tutte le foto di famiglia. In questo caso organizziamo l’intervento di un esperto che si occupa del ripristino dei dati. 

 

Coperture protezione completa

Con queste coperture addizionali potete inoltre assicurare i vostri oggetti più cari contro il danneggiamento, la perdita e il furto arrecati per colpa propria o di terzi. 

  • Smartphone, tablet ed elettronica d’intrattenimento: ad es. se fate cadere il vostro cellulare o la vostra fotocamera, provocandone la rottura.
  • Biciclette, biciclette elettriche e attrezzi sportivi: ad es. se cadete con la bicicletta o la bicicletta elettrica, danneggiandola.
  • Bagaglio: ad es. se i vostri bagagli vengono consegnati in albergo con ritardo. In questo caso ci facciamo carico delle spese per acquisti necessari o delle spese per la sostituzione, nel caso il vostro bagaglio non dovesse più ricomparire. 
  • Occhiali, apparecchi acustici e mezzi ausiliari di carattere medico: ad es. se per sbaglio vi sedete sui vostri occhiali, rompendoli.
  • Gioielli, orologi e strumenti musicali: ad es. se mentre fate il bagno in mare la fede nuziale vi scivola dal dito oppure se il Rolex vi cade sulle piastrelle del pavimento del bagno e si danneggia. 

Le CGA per le polizze stipulate prima di maggio 2019 sono disponibili nel nostro portale clienti myAXA.

Approfittate del ribasso e aggiudicatevi un’assicurazione gratuita!

Usufruite del ribasso di CHF 50 sul vostro primo premio annuo, se combinate una nuova assicurazione mobilia domestica con un’assicurazione complementare per l’elettronica d’intrattenimento o gli attrezzi sportivi. Con un pizzico di fortuna potreste essere addirittura assicurati gratuitamente: richiedete adesso un’offerta online e aggiudicatevi una delle dieci assicurazioni mobilia domestica per un anno intero!*

Esempi di sinistri

Bicicletta rubata alla stazione

Bicicletta rubata alla stazione

La sera dopo il lavoro, Claudio constata sconcertato che la sua nuova bici è sparita, compresi lucchetto e luci. Eppure l’aveva parcheggiata come ogni mattina alla stazione.

  1. Distinta dei costi
  2. Sostituzione con una bicicletta dello stesso valore CHF 2 600.–
  3. Sostituzione degli accessori per biciclette (lucchetto e luci) CHF 100.–
  4. Totale danno CHF 2 700.–
  5. Franchigia per Claudio CHF 200.–
  6. Indennizzo da parte di AXA CHF 2 500.–
Padella dimenticata sul fornello

Padella dimenticata sul fornello

Mentre Nadine sta cucinando, suonano alla porta, e quando la donna torna in cucina dopo dieci minuti la trova piena di fumo – l'olio nella padella ha preso fuoco. L'intenso fumo e la fuliggine hanno sporcato la mobilia domestica in tutto l'appartamento.

  1. Distinta dei costi
  2. Pulizia mobilia domestica incl. abiti CHF 6 500.–
  3. Sostituzione mobilia domestica CHF 2 500.–
  4. Totale danno CHF 9 000.–
  5. Franchigia per Nadine CHF 200.–
  6. Indennizzo da parte di AXA CHF 8 800.–
Cantina sott'acqua

Cantina sott'acqua

Rientrando dalla gita domenicale, i Wildi trovano la cantina sott'acqua – le tracce di un ruscello esondato dopo un violento temporale. Gli abiti invernali, alcune scorte e certi oggetti ricevuti in eredità, nonché la tanto amata cantina dei vini, sono fortemente danneggiati.

  1. Distinta dei costi
  2. Pulizia mobilia domestica CHF 8 000.–
  3. Sostituzione mobilia domestica CHF 12 000.–
  4. Sostituzione bottiglie di vino CHF 3 000.–
  5. Spese di sgombero e di smaltimento CHF 5 000.–
  6. Totale danno CHF 28 000.–
  7. Franchigia per la famiglia Wildi CHF 500.–
  8. Indennizzo da parte di AXA CHF 27 500.–

Valutazioni dei clienti

4.6/5Assicurazione Abitazione e Proprietà

Risultato di 9475 opinioni di clienti

Review silver seal

Valutazioni dei clienti

Aiuto e domande frequenti

  • Il display del mio smartphone è danneggiato. Il danno è coperto dall’assicurazione mobilia domestica?

    Sì, se avete assicurato i dispositivi mobili (cellulari, tablet, notebook) tramite la copertura addizionale protezione completa «Smartphone, tablet ed elettronica d’intrattenimento». La copertura di base dell’assicurazione mobilia domestica copre il vostro smartphone solo contro i danni dovuti a incendio, acqua, eventi naturali o furto. 

  • Mi è stata rubata la borsetta al ristorante senza che me ne accorgessi. Che cosa è assicurato?

    In questo caso si tratta di furto semplice. Se nella vostra copertura assicurativa è inclusa anche l'assicurazione complementare «Furto fuori dell'abitazione», la vostra borsetta (incl. documenti, cellulare ecc., tuttavia senza valori pecuniari) è assicurata fino all'importo della somma assicurata convenuta. Sono incluse le spese per la riproduzione di documenti d’identità o di altro genere, nonché abbonamenti personali, ecc. In situazioni di emergenza, vi organizziamo un servizio chiavi entro 24 ore – è sufficiente una chiamata al numero 0800 809 809.

  • Ho perso la chiave del mio appartamento di proprietà. E adesso?

    Per questo caso c’è la copertura addizionale «Perdita di chiavi e servizio chiavi»: questa vi aiuta se perdete una chiave o vi chiudete fuori. Sono assicurate le chiavi del vostro appartamento, oppure anche chiavi di terzi come quelle di un'associazione o di un negozio. La copertura addizionale si fa carico dei costi per il servizio chiavi, per la sostituzione delle chiavi stesse nonché delle spese necessarie per la sostituzione delle serrature in caso di perdita delle chiavi.

  • Le mie valigie non sono giunte all’aeroporto di destinazione. Cos’è coperto in un caso del genere?

    Con la protezione completa bagagli le spese per acquisti necessari vengono coperte fino a un massimo di CHF 1000.-. Se il bagaglio non dovesse più ricomparire, vengono sostenuti anche i costi per il riacquisto degli oggetti perduti fino a concorrenza della somma assicurata concordata.

Ancora più sicurezza con la responsabilità civile privata AXA:

Utilizziamo cookie e tool di analisi per migliorare la navigazione sulla pagina internet e personalizzare la pubblicità di AXA e dei partner pubblicitari. Maggiori informazioni: Protezione dei dati