AXA SI IMPEGNA PER QUESTO

Diversità e inclusione

Trova il tuo posto di lavoro

Sii te stesso! Crediamo in te e desideriamo che tu possa esprimere e sviluppare le tue capacità da noi. Consideriamo la diversità un fattore di successo cruciale e le differenze di prospettiva una risorsa arricchente e creativa.

Apertura mentale e franchezza, rispetto e apprezzamento delle differenze e affinità sono una componente fondamentale della collaborazione presso AXA. Questi principi ci aiutano a mettere a punto soluzioni innovative che rispondano alle diverse aspettative dei nostri clienti.

  • Teaser Image
    Fabrizio Petrillo, CEO AXA Svizzera

    In quanto assicurazione moderna sono convinto che ci occorra un organico variato! Invero aggregare punti di vista dissimili ci rende più innovativi e ci aiuta a fornire soluzioni più ponderate. Ma la diversità non è importante solo da una prospettiva puramente operativa: mi adopero per promuovere la diversità a qualsiasi livello, per modelli di lavoro flessibili come pure per conciliare lavoro e famiglia.

Diversità

Ci preme che a ogni collaboratrice e ogni collaboratore di AXA vengano date le  medesime opportunità. Per questo ci impegniamo in tre ambiti appunto perché tu possa esplicare pienamente il tuo potenziale da noi: lavoro flessibile, parità di genere e gestione delle generazioni.

Diversità, mix generazionale, mix di genere, flessibilità nell’orario di lavoro

La diversità ci appartiene – Siamo lo specchio dei nostri clienti

 

Mix generazionale: un valore aggiunto per tutti

Mentoring

Vuoi sapere come fare carriera e al tempo stesso ampliare la tua rete di contatti? Con il nostro programma di mentoring trovi insieme ai tuoi colleghi di vari settori operativi e livelli di carriera la risposta alle domande che sei impaziente di porre. Al riguardo, i ruoli dei mentor e dei mentee sono flessibili: una volta poni tu le domande, un’altra fornisci le risposte. 

Riduzione graduale del grado di occupazione e Senior Flex

Desideri trascorrere più tempo con i nipoti o dedicarti di più ai tuoi hobby già prima del pensionamento? D’intesa con il responsabile di linea, a partire dai 58 anni puoi ridurre del 20 per cento il tuo grado di occupazione, rimanendo assicurato nella cassa pensione con il grado di occupazione originario a dispetto del salario inferiore.

Family & Elder Care

Se hai domande sull’accudimento dei figli e l’assistenza ai familiari puoi rivolgerti al nostro servizio specialistico competente che ti affianca ad esempio nella ricerca di misure di assistenza adeguate per i tuoi genitori.

 

Uguaglianza di genere – sii te stesso

Parità tra uomo e donna

Il Consiglio direttivo si è posto l’obiettivo di occupare con donne il 30 per cento delle posizioni nel Senior Management entro il 2022. In questo disegno tutti noi ci stiamo impegnando in numerose iniziative: In questa griglia rientrano tra l'altro un programma di mentoring, manifestazioni di networking, una community online nonché misure specifiche per dipartimento.  Dall’introduzione di questo obiettivo ambizioso la quota di donne nel Senior Management è aumentata a ciclo continuo, tanto che oggi la loro presenza in quest’organo supera il 20 per cento. 

Congedo di paternità 

Con quattro settimane di congedo di paternità offriamo molto più del minimo di legge in Svizzera, dando così il nostro contributo per la parità di genere nella società. Perché riteniamo che i tuoi figli hanno bisogno di un padre e di una madre. 

Sponsorizzazione 

Incentiviamo lo scambio comunicativo e l’apprendimento reciproco. Tutti i membri del nostro Consiglio direttivo sponsorizzano un top talent. Anche tu sarai uno di loro? 

 

Flessibilità - esprimi il tuo potenziale

  • Teaser Image
    Flexwork – lavoro flessibile presso AXA

    Ti offriamo modelli di lavoro moderni e flessibili come pure percorsi di carriera differenziati. Decidi tu quando, dove e quanto lavorare presso AXA.

    Percorsi di carriera nonché modelli di lavoro flessibili e moderni presso AXA

Inclusione

Ambiente di lavoro non discriminatorio

È nostra cura e impegno far sì che tu possa essere te stesso sul lavoro a prescindere dal tuo genere, dalla tua età, etnia, fede religiosa o dal tuo orientamento sessuale.

Collaboratori di AXA partecipano allo Zurich Pride 2019

Con la partecipazione allo Zurich Pride diamo una limpida dimostrazione che sosteniamo fermamente la parità e che presso AXA tutti possono essere chi sono davvero.
«Know You Can Be Yourself», appunto.

E che succede se una volta non dovessi passartela bene?

Promoviamo la reintegrazione di persone che dopo una lunga malattia desiderano rientrare nel mondo del lavoro e siamo aperti alle candidature di persone affette da disabilità.

Facciamo sul serio

  • Teaser Image
    We pay fair

    Ti versiamo il salario che meriti. Presso AXA, uomini e donne ricevono lo stesso salario per lo stesso lavoro.

    Per saperne di più ti rimandiamo al nostro blog «Parità salariale presso AXA»
  • Teaser Image
    Riconoscimento «Best practice»

    Sosteniamo la compatibilità fra lavoro e famiglia. Il servizio specialistico UND ci ha assegnato il suo label al livello «Best practice».

    Scopri di più sul servizio specialistico UND

AXA e lei

Contatto Avviso sinistro Offerte di lavoro Media Broker myAXA Valutazioni dei clienti Portale officine Abbonare la newsletter

AXA nel mondo

AXA nel mondo

Restare in contatto

DE FR IT EN Avvertenze per l'utilizzazione Protezione dei dati © {YEAR} AXA Assicurazioni SA

Utilizziamo cookie e tool di analisi per migliorare la navigazione sulla pagina internet e personalizzare la pubblicità di AXA e dei partner pubblicitari. Maggiori informazioni: Protezione dei dati