Sii come sei! Crediamo in te e desideriamo che che da noi tu possa esprimere e sviluppare le tue. Consideriamo la diversità un fattore di successo cruciale e le differenze di prospettiva una risorsa creativa nonché una fonte di arricchimento.
Apertura mentale e franchezza, rispetto e apprezzamento delle differenze e affinità sono caratteristiche fondamentali della collaborazione presso AXA. Questi principi ci aiutano a mettere a punto soluzioni innovative che rispondano alle diverse aspettative dei nostri clienti.
Ci preme che a ogni collaboratrice e ogni collaboratore di AXA vengano offerte le medesime opportunità. Ci impegniamo in tre ambiti affinché tu possa esprimere pienamente il tuo potenziale da noi: lavoro flessibile, parità di genere e gestione delle generazioni.
Vuoi sapere come fare carriera e al tempo stesso ampliare la tua rete di contatti? Con il nostro programma di mentoring trovi insieme alle tue colleghe e ai tuoi colleghi di vari settori operativi e livelli di carriera la risposta alle domande che domande che più ti premono. Al riguardo, i ruoli dei mentor e dei mentee sono flessibili: una volta poni tu le domande, un’altra fornisci le risposte.
Desideri trascorrere più tempo con i nipoti o dedicarti di più ai tuoi hobby già prima del pensionamento? D’intesa con il responsabile di linea, a partire dai 58 anni puoi ridurre del 20 % il tuo grado di occupazione, mantenendo la tua assicurazione nella cassa pensione con il grado di occupazione originario a dispetto del salario inferiore.
Se hai domande sull’accudimento dei figli e sull’assistenza ai familiari puoi rivolgerti al nostro servizio specialistico competente, che ti affianca ad esempio nella ricerca di misure di assistenza adeguate per i tuoi genitori.
Il Consiglio direttivo si è posto l’obiettivo di ricoprire con donne il 30 % delle posizioni nel Senior Management entro il 2023. In questo disegno ci stiamo impegnando in numerose iniziative: tra queste rientrano tra l'altro un programma di mentoring, manifestazioni di networking, una community online nonché misure specifiche per dipartimento. Da quando ci siamo posti questo obiettivo la quota di donne nel Senior Management è aumentata a ciclo continuo, tanto che oggi la loro presenza in quest’organo supera il 20 %.
Con fino a sei settimane di congedo di paternità offriamo molto più del minimo di legge in Svizzera, dando così il nostro contributo per la parità di genere nella società. Perché riteniamo che i tuoi figli abbiano diritto a un padre e a una madre.
Incentiviamo lo scambio comunicativo e l’apprendimento reciproco. Tutti i membri del nostro Consiglio direttivo sponsorizzano un top talent. Ne farai parte anche tu?
Siamo convinti che è il tuo contributo che conta – e non il luogo dove lo presti. Ecco perché consentiamo al nostro personale di lavorare in modalità Smart Working. In questo modello di lavoro la decisione in merito al luogo dipende da dove la tua produttività è maggiore, da come tu e il tuo team riuscite a collaborare al meglio e dalle tue esigenze personali.
È nostra cura e impegno far sì che tu possa essere come sei sul lavoro a prescindere dal tuo genere, dalla tua età, etnia, fede o dal tuo orientamento sessuale.
Promuoviamo la reintegrazione di persone che dopo una lunga malattia desiderano rientrare nel mondo del lavoro e siamo aperti alle candidature di persone affette da disabilità.