Sbrigate le notifiche dei salari per l'assicurazione infortuni e l'assicurazione collettiva di un'indennità giornaliera in caso di malattia direttamente dalla vostra contabilità salariale.
Per poter trasmettere correttamente i salari dovete configurare la vostra contabilità salariale mediante un profilo assicurativo aggiornato. Se necessario, potete richiederlo all’indirizzo swissdec@axa.ch.
In linea di massima, i salari di tutte le aziende e le persone assicurate con la stessa polizza dovrebbero essere gestiti mediante la stessa contabilità salariale. Qualora le aziende assicurate con la stessa polizza avessero ognuna una propria contabilità salariale, si prega di indicare alla voce «Osservazioni» che seguiranno altre notifiche salariali.
La cerchia di persone assicurate indicata nel sistema di contabilità deve essere identica a quella che risulta dalla polizza attuale.
I salari delle persone esonerate dall’obbligo di assicurazione in virtù di convenzioni di sicurezza sociale devono essere registrati separatamente, ad eccezione dell’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni ai sensi della LAINF.