Viviamo in prima persona il perfezionamento professionale sul posto di lavoro, scambiando idee e opinioni con i colleghi o nel quadro di un programma di formazione. La formazione continua riveste grande valenza e importanza all’interno di AXA, poiché in quanto azienda innovativa inserita in un contesto in rapida evoluzione noi e i nostri collaboratori siamo confrontati ogni giorno con nuove sfide.

  • Piattaforma di competenze innovativa
  • Almeno tre giornate come tempo di studio personale
  • Ampia offerta di corsi di formazione

Perfezionamento presso AXA

Per affrontare la trasformazione sul mercato puntiamo sullo sviluppo come componente naturale della quotidianità lavorativa dei nostri collaboratori. Con questo intendiamo da un lato l’essere aperti a imparare cose nuove e dall’altro la disponibilità ad assumere un ruolo attivo e apportare qualcosa agli altri. Ti aiutiamo a prendere in mano e gestire in prima persona il tuo sviluppo professionale. 

Desideriamo che il nostro personale colga l’opportunità di apprendere in contesti diversi:

Perfezionamento professionale con la mobilità interna

Da noi hai modo di perfezionare le tue capacità attraverso compiti impegnativi e progetti stimolanti. Crediamo nel tuo potenziale e come grande azienda ci preme offrire ai nostri collaboratori numerose possibilità per compiere il prossimo avanzamento di carriera. Sulla nostra innovativa piattaforma delle competenze puoi ad esempio visualizzare quali posizioni all’interno di AXA ti sono congeniali. Siamo convinti che il cambio di posizione lavorativa promuova nuove capacità e apra prospettive – poco importa se ciò avviene all’inizio, a metà o alla fine della carriera professionale. Incentiviamo la mobilità interna dei nostri collaboratori: la posizione per la quale ti candidi oggi da noi non deve essere l’ultimo posto di lavoro che occupi presso AXA. 

Apprendimento nel team

Tutti i nostri collaboratori sono esperti nel loro campo. Lo scambio e l’interazione con colleghe e colleghi ti offre la possibilità di trarre profitto dal loro patrimonio di conoscenze. Nei nostri laboratori di gruppo i nostri team possono perfezionarsi anche insieme in tematiche diverse (ad esempio Design Thinking e Peer Learning).

Training

Ci sta a cuore che il know-how del nostro personale sia sempre aggiornato. Per questo offriamo ogni anno a ogni dipendente almeno tre giornate come tempo di studio personale da utilizzare per il proprio perfezionamento professionale. AXA ti mette a disposizione un ricco catalogo di corsi e formazioni online, accessibili sempre e da quasi ovunque. I corsi sono svolti internamente o in collaborazione con partner. Oltre alle capacità specialistiche investiamo molto nello sviluppo delle capacità di leadership. Con il loro comportamento i leader contribuiscono infatti in maniera determinante a far sì che i collaboratori possano svilupparsi in seno ad AXA. 

  • Andreas Dasen

    Andreas, Customer Operations

    Le numerose possibilità offerte all’interno di AXA mi hanno consentito di aprire lo sguardo sui più disparati settori operativi. Dopo uno studio di economia aziendale mi sono unito all’Internal Audit. Ho avuto la possibilità di recarmi fino in Thailandia per progetti internazionali e ho lavorato sei mesi a Parigi per l’AXA Group Audit. Con il mio passaggio a HR ho avuto modo di attuare varie iniziative di digitalizzazione. Oggi sono Business Analyst in Customer Operations e responsabile della banca dati clienti e partner centrale di AXA. Posso dire che nei numerosi anni trascorsi in AXA non ho mai smesso di imparare cose nuove. La parola noia non esiste nel nostro vocabolario.

  • Martin Papan

    Martin, IT

    Da quando in AXA abbiamo cominciato con l’Agile Transformation ho avuto modo di ricoprire vari ruoli, sia come Scrum Master, Cross Product Manager o nell’ambito dello sviluppo organizzativo. Ciò che ho appreso svolgendo queste attività è che qualcosa rimane sempre uguale: per avere successo occorre leadership. Il CAS Leadership sembrava fatto apposta per me e ho imparato qual è il cuore della leadership: assumere le proprie responsabilità e lavorare continuamente su se stessi e sul rapporto con le colleghe e i colleghi.

  • Claudia Lienhard

    Claudia, Customer Experience & Strategy

    Da quando sono entrata nel Graduate Program di AXA si sono aperte continuamente nuove opportunità di cambiamento, come una direzione di progetto per l’ottimizzazione di processi e di Lean Management nel mio allora lavoro di giurista, la collaborazione in progetti di digitalizzazione presso AXA a Parigi o la direzione di un reparto operativo. Attualmente mi sto dedicando a una nuova sfida, ho assunto il ruolo di Matchworker, in cui dirigo progetti di strategia aziendale. AXA mi ha inoltre dato la possibilità di partecipare a un corso di diploma in Insurance Management presso l’Università di San Gallo e, come madre, mi sostiene attualmente con orari di lavoro flessibili e commisurati alle esigenze di una famiglia, con un grado di occupazione del 70 per cento. Per me una cosa è certa: non finisco mai di imparare e sono io responsabile del mio sviluppo.

AXA e lei

Contatto Avviso sinistro Offerte di lavoro Media Broker myAXA Login Valutazioni dei clienti GaragenHub Abbonarsi alla newsletter myAXA FAQ

AXA nel mondo

AXA nel mondo

Restare in contatto

DE FR IT EN Avvertenze per l'utilizzazione Protezione dei dati Cookie Policy © {YEAR} AXA Assicurazioni SA