Consulenza telefonica sull’assicurazione auto: 091 936 15 30
Vi state chiedendo come assicurare la vostra auto? AXA vi consente di decidere direttamente cosa assicurare e cosa no: componete la vostra polizza con RC e casco (parziale o totale) e nonché con numerose altre garanzie, a seconda delle vostre esigenze.
Calcolate subito online il premio dell’assicurazione auto e sottoscrivete il contratto in poche e semplici operazioni.
In Svizzera l’assicurazione RC auto è obbligatoria per legge e indispensabile per immatricolare il veicolo. È una copertura che risarcisce i danni da voi causati in qualità di conducenti a persone, animali o cose.
A titolo opzionale potete assicurare i danni alla vostra proprietà. Con questa assicurazione complementare sono coperti anche i costi in caso di collisione con la vostra seconda auto o contro il portone del garage.
Personalizzabile e su misura per le vostre esigenze: assicurate solo quello che vi serve.
Prestazioni eccellenti con l’operatore n. 1: nessun’altra assicurazione offre una copertura più completa.
Zero preoccupazioni in caso di sinistro: contattate AXA – ci occuperemo di tutto il resto.
Non sono coperti, fra l’altro, i danni o gli incidenti provocati dal conducente
nonché i danni d’esercizio al veicolo, come la normale usura.
La carta internazionale di assicurazione (ex carta verde) conferma all’estero che la vostra auto dispone di un’assicurazione di responsabilità civile. Richiedetela online. Nei Paesi confinanti con la Svizzera non è necessaria.
Siamo in presenza di un danno di parcheggio quando trovate danneggiata la vostra auto in sosta e non è possibile accertare chi abbia cagionato il danno. Si tratta di una garanzia complementare che può essere aggiunta all’assicurazione auto.
Se invece danneggiate la vostra auto effettuando una manovra di posteggio, non si tratta di un danno di parcheggio, bensì di un danno casco totale, che può essere assicurato con una polizza casco totale.
No, in caso di eventi di lieve entità è sufficiente compilare una relazione d’incidente. Se tuttavia non è chiaro di chi sia la colpa è sempre consigliabile chiamare la polizia. Se invece le persone coinvolte nell’incidente subiscono danni corporali, la notifica alla polizia è obbligatoria per legge.
In caso di collisione con un animale, domestico o selvatico, occorre informare immediatamente la polizia o il guardiacaccia di competenza.
A cosa devo prestare attenzione in caso di guasto all’estero? Il nostro esperto Guido Binder, responsabile Servizio clienti 24 ore su 24, risponde alle principali domande.
Chi acquista un’auto nuova o la cambia, è obbligato ad assicurarla. Ma qual è la migliore assicurazione auto? Il nostro blog propone un confronto diretto fra casco parziale e totale.
Sapete cosa fare in caso d’incidente stradale? La nostra check-list contiene tutti i passi importanti, nella giusta sequenza.