Trend

Stazione sorgentifera: prezioso habitat

Condividere su Facebook Condividere su Twitter Condividere su LinkedIn Condividere su Xing Convididere per e-mail

Nei pressi di Elm, nel Canton Glarona, si trova la regione di Bränden, che con i suoi prati rigogliosi e il panorama montano sullo sfondo non solo è bella da vedere, ma offre anche un’ampia varietà di habitat in uno spazio ristretto. Con il sostegno di AXA, della fondazione a tutela dell’ambiente «Umwelteinsatz» e con l’aiuto di coloro che prestano servizio civile, queste preziose superfici devono essere preservate.

Prati verdi, un piccolo stagno e un ruscello sullo sfondo: la regione di Bränden nei pressi di Elm, nel Canton Glarona, sembra idilliaca. Ma questa zona offre molto di più di un bel panorama. Il prezioso paesaggio culturale è costituito da una grande varietà di habitat. Una di queste è la cosiddetta stazione sorgentifera. In questo caso l’acqua sgorga dal terreno in diversi punti, creando un ambiente paludoso in cui prosperano diverse specie di muschi e piante.

Solo una gestione regolare consente di preservare le aree preziose per la biodiversità, come quelle di Bränden. Con il sostegno di AXA è stato possibile lanciare un progetto che, in collaborazione con il Canton Glarona e con l’aiuto delle persone che prestano servizio civile della fondazione «Umwelteinsatz», si impegna a preservare questa particolare regione. Nel video potete vedere qual è l’impegno delle volontarie e dei volontari a riguardo: 

Articolo correlato

AXA e lei

Contatto Avviso sinistro Offerte di lavoro Media Broker myAXA Login Valutazioni dei clienti GaragenHub Abbonarsi alla newsletter myAXA FAQ

AXA nel mondo

AXA nel mondo

Restare in contatto

DE FR IT EN Avvertenze per l'utilizzazione Protezione dei dati Cookie Policy © {YEAR} AXA Assicurazioni SA