I difetti di costruzione occulti in un progetto di nuova costruzione o di ristrutturazione spesso emergono solo dopo la consegna – e possono creare gravi contrasti tra committenza e impresa di costruzioni. L’assicurazione garanzia di costruzione di AXA offre sicurezza a entrambe le parti.
Con l’assicurazione garanzia di costruzione (ad es. «garanzia d’opera») AXA risponde per le pretese se durante il periodo di garanzia di cinque anni emergono difetti a seguito di adempimento non corretto del contratto. Se le imprese di costruzioni coinvolte non sono più in grado di eliminare i danni provocati (ad es. in seguito a un fallimento) o non vogliono eliminarli, AXA si fa carico delle spese sostenute. In questo modo il vostro progetto di costruzione è protetto al meglio anche dopo la conclusione dei lavori.
Un’assicurazione garanzia di costruzione è indicata per committenti e imprese che desiderano far realizzare progetti di nuova costruzione o di ristrutturazione e tutelarsi da possibili difetti di costruzione occulti e dai danni che ne risultano.
Una garanzia di costruzione o una garanzia d’opera viene stipulata ogni volta per l’intero progetto di costruzione e offre sicurezza sia alla committenza che a tutte le parti coinvolte nella costruzione.