Trend

Promozione del calcio femminile in Svizzera: non solo professionismo

Condividere su Facebook Condividere su Twitter Condividere su LinkedIn Condividere su Xing Convididere per e-mail

Il calcio femminile in Svizzera vive una progressione che pare inarrestabile: l’entusiasmo per questo sport cresce in tutte le classi di età e sta creando un movimento di base utile all’emersione di giocatrici di talento. Il ruolo che a tal riguardo può svolgere il mondo dell’impresa è decisivo e AXA è stata sicuramente una delle prime realtà a garantire il proprio sostegno al calcio femminile in tutto il Paese: non solo a livello professionistico, ma anche in ambito locale.

Sostegno al calcio locale, non solo in termini monetari

AXA si è posta l’obiettivo di sostenere e promuovere lo sviluppo del calcio femminile in Svizzera. Per questo sponsorizza società professionistiche ma è impegnata anche a livello locale. Le sue agenzie generali e principali sono uno strumento importante in tal senso e operano attivamente per la promozione dell’attività presso le comunità di riferimento. Un impegno che va ben al di là della pura erogazione di finanziamenti, come spiegano di seguito tre esponenti delle agenzie generali e principali di AXA impegnati «sul campo».

Tauland Ahmetaj, agenzia generale Previdenza & Patrimonio, Zurigo Nord

«Seguo molto il calcio femminile, sia nella vita privata sia nella mia funzione di agente generale. In famiglia condivido questa passione con le mie tre figlie, che giocano tutte con entusiasmo a livello agonistico. Come agente generale credo in una gestione attiva della sponsorizzazione del calcio femminile e cerco di fornire il miglior sostegno possibile».

Tauland Ahmetaj è da oltre dieci anni colonna portante dell’ agenzia generale Zurigo Nord. Il suo impegno in loco è volto a sostenere le società e a motivare le giocatrici nel perseguimento dei propri sogni sportivi.

  • Teaser Image
    AXA partecipa ai costi di iscrizione alle società

    Praticate anche voi il calcio o un altro sport di squadra? Con un’assicurazione malattia complementare AXA beneficerete di una partecipazione di costi di iscrizione alle società sportive fino a CHF 150 all’anno.

    Assicurazione complementare

Roman Bonvicini, agenzia principale di Rüti

«Questa crescita del calcio femminile mi piace e spero che in futuro le atlete professioniste possano godere di un’adeguata retribuzione. Per questo da subito il mio impegno a favore del FC Rüti si è concentrato su una squadra femminile».

Roman Bonvicini è cresciuto a pane e calcio e, militando nelle serie giovanili, ha giocato vari derby contro il Rüti. Dopo avere sostenuto per molto tempo la prima squadra del Rapperswil-Jona, ha voluto dedicarsi alla promozione del calcio femminile a Rüti (ZH).

Ivan Martines, Agenzia principale Herzogenbuchsee

«Il calcio svolge un ruolo importante nella comunità di Herzogenbuchsee. Non è un caso infatti che prima e seconda squadra, oltre alla compagine femminile, abbiano ottenuto una triplice promozione di portata storica. La mia soddisfazione non deriva soltanto dai successi a livello sportivo ma anche dai positivi riscontri che giungono dalla popolazione».

Ivan Martines è da anni impegnato con passione nella promozione del calcio femminile presso l’agenzia principale di Herzogenbuchsee . Il sostegno finanziario da lui voluto per le società e le organizzazioni locali non si è limitato alle calciatrici dell’Herzogenbuchsee, ma ha riguardato anche altri sport, come hornussen o tennis, in modo da creare una solida base per il raggiungimento degli obiettivi agonistici.

AXA e calcio femminile: un promettente futuro

AXA conferma il proprio impegno per il calcio femminile in Svizzera e intende potenziare ulteriormente il programma di promozione a livello comunale. Si tratta di un importante passo per il rafforzamento di questa disciplina sportiva in territorio elvetico, tanto a livello professionistico quanto presso le società locali. È con l’appoggio di agenti generali come Tauland Ahmetaj, Roman Bonvicini e Ivan Martines che AXA desidera garantire un florido futuro al calcio femminile nel nostro Paese.

Articolo correlato

AXA e lei

Contatto Avviso sinistro Offerte di lavoro Media Broker myAXA Login Valutazioni dei clienti Portale officine Abbonarsi alla newsletter myAXA FAQ

AXA nel mondo

AXA nel mondo

Restare in contatto

DE FR IT EN Avvertenze per l'utilizzazione Protezione dei dati / Cookie Policy © {YEAR} AXA Assicurazioni SA