Palla al centro per una collaborazione visionaria: AXA è il primo partner nella storia del massimo campionato di calcio femminile svizzero. Da agosto 2020 le migliori squadre femminili svizzere si sono affrontate nella «AXA Women’s Super League» e in futuro la finale di Coppa Svizzera si chiamerà «AXA Women’s Cup Final».
Fedele al slogan legato al marchio, «Know You Can», AXA sostiene le giocatrici della massima serie svizzera nel raggiungimento dei loro obiettivi e dei loro sogni, sul campo e fuori dal campo. Divertiamoci insieme: sarà una stagione straordinaria con momenti di grande calcio!
Solo il 13% delle notizie sportive riguarda le donne (fonte: Annuario sulla qualità dei media Studio 3/2021 - in tedesco). Se già in generale sui media svizzeri le donne sono nettamente sottorappresentate, quando si tratta di notizie sportive il gender gap raggiunge il livello più alto.
Dalla stagione 2020/2021 siamo fieri di essere partner dell’AXA Women's Super League e dunque non solo sosteniamo il calcio femminile svizzero, bensì ci impegniamo affinché le donne siano più presenti nelle cronache sportive. E lo facciamo attraverso la sponsorizzazione, la promozione di notizie sulle donne nello sport e il podcast prodotto da AXA «Steilpass – Frauenfussball mit Sarah Akanji».
In quanto partner del massimo campionato femminile svizzero e della finale della coppa nazionale femminile, proponiamo straordinari «dietro le quinte» e storie avvincenti sulle giocatrici e su chi si adopera a favore del calcio svizzero femminile. Mostriamo ciò che è possibile ottenere con grande impegno e passione, sul campo e fuori.
AXA vive il calcio femminile! E non solo nell’ambito della partnership ufficiale che lega AXA all’Associazione Svizzera di Football, ma anche nella quotidianità. Fra il nostro personale, oltre a calciatrici di talento annoveriamo anche allenatrici e allenatori nonché partner e familiari di giocatrici. Franco, collaboratore AXA, è uno di loro. Nel video ci racconta di come il suo atteggiamento di diffidenza nei confronti del calcio femminile si sia trasformato nella voglia di allenare solo squadre femminili.
Anche Fabio, altro collaboratore AXA, ha un rapporto molto speciale con il calcio femminile: la sua compagna gioca nelle fila del YB nell’AXA Women’s Super League. Nel video ci racconta della loro vita in comune.