Il trasloco nel primo appartamento, il primo giro a bordo della propria auto o il primo grande viaggio: diventare adulti porta con sé periodi e momenti davvero avvincenti. E con la protezione assicurativa ottimale alle spalle, l’avventura può cominciare.
Vi aiutiamo a orientarvi nell’intricato mondo delle assicurazioni: quali assicurazioni servono, quali sono gradite pur non essendo indispensabili?
Stipulando un’assicurazione responsabilità civile privata e/o mobilia domestica, alla clientela di età inferiore ai 30 anni vengono regalati i primi 4 mesi del premio annuo. Il ribasso viene accordato a partire da un premio annuo di CHF 60.
Iniziate la vostra vita senza preoccupazioni – con un partner forte come AXA al vostro fianco.
Portale clienti myAXA: dove gestire i documenti, caricare le fatture o modificare i dati personali, quando e dove volete. Addio scartoffie!
Siamo il n. 1 tra gli assicuratori svizzeri: vi offriamo servizi eccellenti, consulenza personalizzata e una copertura assicurativa su misura.
Ribassi allettanti: 15% Safe Driver Bonus (assicurazione auto) e 4 mesi in omaggio sul primo premio annuo (responsabilità civile privata e/o mobilia domestica).
In Svizzera ci sono diverse assicurazioni obbligatorie. Ad esempio:
In Svizzera i figli sono coperti dall’assicurazione malattie dei genitori fino al compimento del 18° anno d’età. Poi, fino al compimento dei 25 anni, possono continuare a usufruire della copertura dei genitori a condizione che si trovino in formazione o che svolgano un’attività analoga. Questo vale anche per i figli che fanno una pausa tra una formazione e l’altra o che svolgono una formazione all’estero.
Se il figlio, dopo il compimento del 25° anno d’età, si trova ancora in formazione o svolge un’attività analoga, può continuare a usufruire della copertura dei genitori a condizione che non disponga di una propria assicurazione malattie. In questo caso, tuttavia, i genitori devono pagare un contributo più elevato.
Buono a sapersi: tutte le assicurazioni di base in Svizzera hanno le medesime prestazioni, ma non gli stessi premi. Per questo vale la pena fare un confronto neutrale delle casse malati. Grazie al nostro servizio di cambio della cassa malati, potete inoltre scegliere la vostra nuova assicurazione di base in modo semplice e veloce.
Assicurazioni complementari AXA: nell’ambito della copertura per il regime ambulatoriale l’assicurazione complementare partecipa ai costi per occhiali, lenti a contatto, abbonamenti fitness e trattamenti di medicina complementare. Per quanto riguarda il regime di degenza potete scegliere se volete essere assicurati in reparto comune, semiprivato o privato. Vi offriamo una protezione aggiuntiva per i vostri denti, per i viaggi, in caso di degenze ospedaliere, invalidità o decesso.
È importante ricordare che le regole esatte possono variare a seconda dell’assicurazione malattie e della situazione individuale. Per qualsiasi domanda relativa alla vostra situazione assicurativa individuale siamo a vostra completa disposizione: richiedete oggi stesso una consulenza!
Per l’assicurazione economia domestica (mobilia domestica più responsabilità civile privata) vale fondamentalmente la regola secondo la quale sono assicurate tutte le persone riportate nella polizza che vivono sotto lo stesso tetto, indipendentemente dall’età. Per figli adulti, tuttavia, può essere stipulata una propria polizza assicurativa, se i genitori lo desiderano. Fino all’età di 25 anni potete in questo caso usufruire di un ribasso per i giovani. Per qualsiasi domanda relativa alle nostre offerte siamo a vostra completa disposizione: richiedete oggi stesso una consulenza!
Ogni persona convivente nella stessa comunità abitativa può teoricamente stipulare una polizza individuale per i propri beni (assicurazione mobilia domestica). Tuttavia è più conveniente se tutte le persone conviventi hanno una polizza comune – un’assicurazione per più persone.
Lo svantaggio di questo genere di assicurazione è che di norma tutte le persone che convivono nella stessa comunità abitativa devono essere indicate nominativamente. Nella maggior parte delle comunità abitative ci sono frequenti cambi. Togliere i nomi non più attuali e aggiungerne di nuovi può quindi comportare un onere notevole.
La cauzione affitto che in Svizzera è maggiormente accettata è l’assicurazione cauzione affitto. Questa garantisce la stessa sicurezza di un deposito bancario e ha il vantaggio di essere più rapida e semplice. Dietro pagamento di una commissione annuale, i locatori possono ricevere la fideiussione e il vostro denaro resta sempre a disposizione.
Che cosa offre l’assicurazione cauzione affitto di AXA:
Il presupposto per stipulare una cauzione affitto di AXA è detenere un’assicurazione di responsabilità civile privata. Questa copre infatti già molti dei danni che possono subentrare in un appartamento in affitto ed è quindi generalmente molto utile per i locatari.