Per risparmiare sui premi dell’assicurazione obbligatoria delle cure mediche-sanitarie conviene fare ogni anno un confronto tra le casse malati svizzere e cambiare la franchigia. Su questa pagina avete accesso diretto al portale di confronto e trovate le risposte a tutte le vostre domande:
Volete disdire la vostra cassa malati e risparmiare sull’assicurazione di base? Grazie al confronto obiettivo delle casse malati di AXA potete farlo con pochi clic. Ecco come procedere:
1. Inserire i dati
Per potervi sottoporre le migliori offerte abbiamo bisogno di alcuni vostri dati personali. Questi servono solo per eseguire correttamente il calcolo e non vengono salvati.
2. Confrontare i premi
Consultate le diverse offerte e scegliete l’assicurazione che meglio fa al caso vostro. Le prestazioni dell’assicurazione di base sono le stesse presso tutte le casse malati. Conviene dunque optare per l’offerta più conveniente.
La nostra clientela che nell’autunno 2023 si era avvalsa del servizio cambio gratuito di AXA , nel 2024 risparmia in media CHF 515 sui premi dell’assicurazione di base. Scoprite qui quanto viene risparmiato nel vostro cantone.
Nel nostro promemoria o nel rapporto AXA sul cambio di cassa malati trovate maggiori informazioni sui risparmi.
La scelta dell’offerente presso cui stipulare l’assicurazione di base più conveniente dipende da alcuni fattori, ad esempio dal cantone di domicilio. Il nostro confronto delle casse malati elenca varie offerte con premi che vanno da quelli più bassi a quelli più elevati.
Il confronto delle casse malati di AXA è un’offerta equa, obiettiva e totalmente gratuita. Solo il servizio cambio per la cassa malati è proposto esclusivamente alle persona assicurate di AXA.