Con un’assicurazione viaggi in valigia potete godervi senza pensieri vacanze, eventi e tempo libero. Ogniqualvolta vi trovate in viaggio in Svizzera o all’estero e capita un imprevisto, infatti, vi aiuta a tirarvi fuori dai guai. Ad esempio se il camper esala l’ultimo respiro. Ma l’assicurazione viaggi copre anche le spese per voli, treni, bus o auto a noleggio nonché per l’alloggio, se dovete disdire un viaggio o la partecipazione a un festival open air.
Buono a sapersi: non importa quanti viaggi all’anno pianificate o quanto tempo questi durano. In ogni caso siete protetti 365 giorni all’anno. Anche i semestri all’estero come ad es. programmi di scambio Erasmus sono assicurati fino a un anno.
Sììì! A chi non può partecipare a un concerto in seguito a malattia o infortunio viene rimborsato il prezzo del biglietto.
Come è costituita un’assicurazione viaggi? Chi paga per medicinali e spese ospedaliere se mi ammalo mentre sono in vacanza? E conviene stipulare un’assicurazione viaggi di breve durata? Nel nostro video esplicativo trovate risposta a queste domande e ulteriori informazioni. Vediamo il filmato!
A seconda della meta del viaggio o della durata di un periodo di pausa, può essere utile stipulare le seguenti assicurazioni in aggiunta a un’assicurazione viaggi:
Portale clienti myAXA: dove gestire i documenti, caricare le fatture o modificare i dati personali, quando e dove volete. Addio scartoffie!
Siamo il n. 1 tra gli assicuratori svizzeri: vi offriamo servizi eccellenti, consulenza personalizzata e una copertura assicurativa su misura.
Allettanti ribassi: stipulando un’assicurazione mobilia domestica, responsabilità civile privata o Cyber usufruite di un ribasso una tantum di CHF 30 per ciascuna.
Se vi ammalate o subite un infortunio prima o durante il vostro viaggio, l’assicurazione viaggi di AXA si fa carico delle spese per voli, treni, bus o auto a noleggio nonché per l’alloggio.
L’assicurazione Intertours copre anche i costi da sostenere se non è più possibile intraprendere un viaggio o se occorre cambiarne la prenotazione, ad esempio a seguito di un caso di malattia o di decesso in famiglia o se la collega di lavoro che vi sostituisce è assente o se iniziate un nuovo lavoro ed è stato disposto un blocco delle ferie.
La nostra assicurazione viaggi interviene anche se il vostro animale domestico si ammala e se per questo motivo non potete intraprendere un viaggio o andare in vacanza.
Sì. Il modulo complementare «Bagagli» vi tutela da danni finanziari se durante un viaggio i vostri bagagli vengono smarriti, rubati, danneggiati o consegnati in ritardo.
Questo modulo complementare può essere stipulato in combinazione con almeno uno dei tre moduli di base.
Potete stipulare la nostra assicurazione anche dopo una prenotazione e siete assicurati a condizione che l’evento non si sia ancora verificato al momento della stipulazione del contratto.