Con un’assicurazione viaggi in valigia potete godervi senza pensieri vacanze, eventi e tempo libero. Ogniqualvolta vi trovate in viaggio in Svizzera o all’estero e capita un imprevisto, infatti, vi aiuta a tirarvi fuori dai guai. Ad esempio se il camper esala l’ultimo respiro. O se incappate in un avvelenamento da pesce.
Ma l’assicurazione viaggi copre anche le spese per voli, treni, bus o auto a noleggio nonché per l’alloggio, se dovete disdire un viaggio o la partecipazione a un festival open air. Perché vi rompete una gamba due giorni prima delle vacanze, o perché il vostro datore di lavoro non autorizza le ferie già prenotate, oppure perché nel Paese che avete scelto per il vostro viaggio ci sono dei disordini.
Stipulare un’assicurazione viaggi conviene tra l’altro per:
L’assicurazione spese di annullamento e assistance persone vi tutelano in tutto il mondo. L’assicurazione assistance veicoli copre i vostri viaggi in Europa.
Buono a sapersi: non importa quanti viaggi all’anno pianificate o quanto tempo questi durano. In ogni caso siete protetti 365 giorni all’anno. Anche i semestri all’estero come ad es. programmi di scambio Erasmus sono assicurati fino a un anno.
Sììì! A chi non può partecipare a un concerto in seguito a malattia o infortunio viene rimborsato il prezzo del biglietto.
Come è costituita un’assicurazione viaggi? Chi paga per medicinali e spese ospedaliere se mi ammalo mentre sono in vacanza? E conviene stipulare un’assicurazione viaggi di breve durata? Nel nostro video esplicativo trovate risposta a queste domande e ulteriori informazioni. Vediamo il filmato!
A seconda della meta del viaggio o della durata di un periodo di pausa, può essere utile stipulare le seguenti assicurazioni in aggiunta a un’assicurazione viaggi:
Portale clienti myAXA: dove gestire i documenti, caricare le fatture o modificare i dati personali, quando e dove volete. Addio scartoffie!
Siamo il n. 1 tra gli assicuratori svizzeri: vi offriamo servizi eccellenti, consulenza personalizzata e una copertura assicurativa su misura.
Allettanti ribassi: stipulando un’assicurazione mobilia domestica, responsabilità civile privata o Cyber usufruite di un ribasso una tantum di CHF 30 per ciascuna.
Se vi ammalate o subite un infortunio prima o durante il vostro viaggio, l’assicurazione viaggi di AXA si fa carico delle spese per voli, treni, bus o auto a noleggio nonché per l’alloggio.
L’assicurazione INTERTOURS copre anche i costi da sostenere se non è più possibile intraprendere un viaggio o se occorre cambiarne la prenotazione, ad esempio a seguito di un caso di malattia o di decesso in famiglia o se la collega di lavoro che vi sostituisce è assente o se iniziate un nuovo lavoro ed è stato disposto un blocco delle ferie.
Un incidente di bici a Fuerteventura o un attacco di appendicite in Vietnam: cosa succede se durante le vacanze si verifica un’emergenza? In quel caso l’assicurazione malattie per viaggi di AXA copre i costi per tutti i trattamenti necessari dal punto di vista medico, e si assume le spese di salvataggio e di trasporto relative a un infortunio. L’assicurazione malattie per viaggi di AXA deve essere stipulata separatamente, non è parte integrante di INTERTOURS.
Ricorda: senza questa assicurazione complementare si devono sostenere maggiori spese di tasca propria. L’assicurazione di base prevista dalla legge copre al massimo il doppio delle spese che risulterebbero se il trattamento fosse eseguito in Svizzera.
La nostra assicurazione viaggi interviene anche se il vostro animale domestico si ammala e se per questo motivo non potete intraprendere un viaggio o andare in vacanza.
No, il vostro bagaglio non è coperto dall’assicurazione viaggi. In caso di furto o recapito errato del bagaglio, l’assicurazione viaggi INTERTOURS vi sostiene con un anticipo sulle spese in caso di perdita di documenti o biglietti e si fa carico delle spese supplementari per trasporto e/o soggiorno.
Se il vostro bagaglio viene smarrito o danneggiato durante il trasporto, dovete segnalarlo immediatamente all’impresa di trasporti. In caso di furto è necessario sporgere anche denuncia presso il posto di polizia più vicino.
Una copertura completa per i bagagli è offerta dall’assicurazione mobilia domestica.
Potete stipulare la nostra assicurazione anche dopo una prenotazione e siete assicurati a condizione che l’evento non si sia ancora verificato al momento della stipulazione del contratto.