AXA Fondazione previdenza professionale Cifre salienti e aggiornamenti

Sempre aggiornati: qui trovate le nostre cifre salienti e gli ultimi aggiornamenti.

Cifre salienti e performance

Cifre salienti AXA Fondazione previdenza professionale

Performance AXA Fondazione previdenza professionale

Performance AXA Fondazione previdenza professionale

Abbiamo sintetizzato qui ulteriori informazioni sui dati e fatti salienti della vostra previdenza professionale. Se avete bisogno di aiuto per inquadrare le cifre salienti, consultate il blog.

Ultimi aggiornamenti

9 gennaio 2025
Remunerazione dell'avere di vecchiaia 2024
Per il 2024 gli averi di vecchiaia delle persone assicurate sono remunerati come segue:

  • Regime obbligatorio LPP 1,75%
  • Regime sovraobbligatorio 3,50% 

Il consiglio di fondazione s’impegna ad attuare una previdenza professionale interessante sul lungo periodo a favore delle persone assicurate. Con questa decisione consolida la sicurezza finanziaria della fondazione assumendosi così la sua responsabilità per la stabilità a lungo termine della fondazione.

9 gennaio 2025
Modernizzazione dell’offerta di prestazioni: nuove possibilità di scelta per gli assicurati 
AXA Fondazione previdenza professionale si impegna a garantire una previdenza professionale al passo con i tempi, che tenga conto dei mutamenti negli sviluppi sociali e delle esigenze individuali. A partire dall’inizio del 2025 ha pertanto introdotto nuove possibilità di scelta per le persone assicurate. 

Con l’ordine individuale dei beneficiari per il capitale in caso di decesso le persone assicurate possono ora stabilire autonomamente chi può beneficiare del capitale in caso di decesso e in che percentuale. 

Le persone assicurate con un avere di vecchiaia sovraobbligatorio pari ad almeno il 30%, potranno adeguare l’ammontare della rendita di vecchiaia o per partner alla propria situazione di vita. All’atto della richiesta di pensionamento le persone assicurate possono comunicare l’opzione desiderata. Fino a quel momento non devono fare nulla.

17 settembre 2024
Eletti i nuovi consigli di fondazione
Si sono concluse le elezioni per il rinnovo dell’intero consiglio di fondazione. Quattro degli attuali consiglieri di fondazione in carica si sono riproposti per il nuovo mandato dal 1° gennaio 2025 al 31 dicembre 2028 e sono stati rieletti. L’organo che conta otto membri sarà completato da quattro neoeletti consiglieri di fondazione. 

2 giugno 2024
Rapporto d’esercizio 2023
Il rapporto d’esercizio 2023 è disponibile da subito nella sezione riservata ai download. Vi trovate le cifre e i fatti principali nonché ulteriori informazioni sull’andamento degli affari nello scorso anno. 

2 maggio 2024
Sezione download ampliata
Da subito trovate tutti i moduli, i promemoria, le informazioni sui prodotti e altri documenti della Fondazione nella sezione ampliata per il download del sito web della Fondazione. L’attuale servizio formulari «wincoLink Print» verrà sostituito nell’autunno 2024. Fino a quel momento potrete consultare i vostri documenti come di consueto.

18 aprile 2024
Servizi LPP sostituisce il portale clienti wincoLink
Da metà aprile 2024 è attivo su myAXA il nuovo portale clienti Servizi LPP per i datori di lavoro, che sostituirà il portale clienti aziendali wincoLink per il disbrigo delle attività amministrative e l’accesso diretto ai dati relativi a contratti e persone assicurate. La veste grafica di Servizi LPP è stata completamente rinnovata nell’ottica di offrire una maggiore facilità d’uso, un’elevata sicurezza dei dati e una performance del sistema affidabile. Importante per voi: le vie di accesso restano invariate. I datori di lavoro possono accedere a myAXA con i consueti dati di login . Le persone assicurate hanno tuttora a disposizione il portale previdenza su myAXA. 

22 gennaio 2024
I punti salienti della vostra previdenza in sintesi
Fatevi un quadro dei dati e fatti salienti relativi alla vostra soluzione previdenziale per il 2024.

DE FR IT EN Avvertenze per l'utilizzazione Protezione dei dati Cookie Policy © {YEAR} AXA Assicurazioni SA