Informazioni dettagliate sui singoli prodotti: Panoramica prestazioni e Condizioni contrattuali
Come clienti AXA con assicurazioni complementari per prestazioni ambulatoriali ACTIF, PLUS o COMPLET potete usufruire della nostra offerta sanitaria ampliata in collaborazione con Galenica. La «consulenza sanitaria in farmacia» comprende consulti, controlli dello stato di salute, vaccinazioni e molto altro ancora. Partecipiamo ai costi per queste prestazioni, di cui potete usufruire nelle oltre 300 farmacie di Galenica quali Sun Store, Amavita e Coop Vitality.
Un ventaglio di disturbi e problemi per i quali di norma si consulta un medico può essere trattato efficacemente anche da un farmacista. In questo novero rientrano ad esempio malattie come cistiti, congiuntiviti e mal di gola, ma anche vaccinazioni o piccole ferite. Le farmaciste e i farmacisti forniscono consulenza sulla scelta dei medicamenti più indicati e informano su possibili interazioni ed effetti collaterali. In caso di malattie gravi o del protrarsi dei sintomi si rende tuttavia necessaria una visita medica.
Le seguenti farmacie sono parte della rete Galenica:
La farmacia è un primo interlocutore ideale per molteplici motivi:
Gli esborsi per l’assistenza sanitaria in Svizzera aumentano continuamente facendo lievitare i contributi dell’assicurazione malattie. Ma come risparmiare sui premi della cassa malati?
Con un test di gravidanza positivo in mano, per i futuri genitori inizia un periodo emozionante ma anche pieno di interrogativi, come ad esempio: quali spese si assumerà la cassa malati?
Laddove la medicina classica non risolve il disturbo, qualche volta entra in gioco la medicina complementare. Qui vi presentiamo i cinque metodi più diffusi, vi spieghiamo in quali casi possono venire in soccorso e quali sono rimborsati dalla cassa malati.