Le fatture per le vostre spese medico-sanitarie possono essere trasmesse comodamente: basta aprire la app myAXA, fotografare la fattura e caricarla in buona qualità. In alternativa potete caricare la fattura o il giustificativo per il rimborso anche nel portale clienti . Una volta ricevuta la documentazione ci occuperemo della ripartizione tra assicurazione di base e complementare.
Avete delle domande o desiderate notificare un infortunio o un decesso?
In Svizzera: 0800 888 999
Emergenza medica all’estero? Servizio telefonico AXA 24 ore su 24: +41 58 218 11 11
Poco importa se riguarda l'assicurazione di base o le complementari – potete inviarci tutti i giustificativi. Il migliore dei modi per farlo è scattarne una fotografia e caricarla nel portale clienti. Per ricevere un riscontro quanto più rapido, va osservato quanto segue:
Dipende dalla copertura assicurativa e se si svolge un’attività lavorativa. In questo caso, contattate per prima cosa il vostro datore di lavoro. Se avete delle incertezze in merito alle prestazioni assicurate presso la nostra compagnia o in generale, chiamateci allo 0800 888 999. Se necessario, vi facciamo pervenire un modulo per la notifica dell’infortunio.
Contattateci telefonicamente. Insieme discuteremo i passi da intraprendere. Conservate tutta la corrispondenza relativa all’infortunio o alla malattia per eventuali successive richieste di chiarimento. Infatti, per una liquidazione in capitale sono necessari determinati documenti, come ad esempio la decisione dell’AI o l’atto di morte.