24.05.2022
Nuovo responsabile Affari con la clientela privata Assicurazioni cose e danni presso AXA Svizzera: Martin Schmid subentra a Jürgen Scharfetter, nominato responsabile Previdenza professionale.
Il 23 maggio 2022 Martin Schmid ha assunto la direzione del settore Affari con la clientela privata Assicurazioni cose e danni della maggiore compagnia di assicurazioni della Svizzera. Dopo aver ricoperto diverse funzioni nella Previdenza privata, nel Corporate Development e nel comparto delle assicurazioni veicoli a motore e cose, il quarantenne al servizio di AXA dal 2009 ha guidato il settore Customer Operations Infortunio e indennità giornaliera in caso di malattia. Martin Schmid ha studiato all’Università di San Gallo (HSG), dove si è laureato in economia aziendale.
«Siamo lieti che uno specialista di consolidata esperienza e orientato al futuro come Martin Schmid abbia dato la sua disponibilità a gestire questo importante ambito operativo», afferma Dominique Kasper, responsabile Assicurazioni cose e danni di AXA Svizzera. Martin Schmid succede a Jürgen Scharfetter, che assume la carica di responsabile Previdenza professionale.
Circa due milioni di clienti in Svizzera confidano nel know-how di AXA per quanto riguarda le assicurazioni di persone, cose, responsabilità civile, protezione giudica e sulla vita come pure per la prevenzione e promozione della salute e per la previdenza professionale. Grazie a prodotti e servizi innovativi negli ambiti mobilità, salute, previdenza e imprenditoria nonché a semplici processi digitali, AXA è al fianco dei suoi clienti come partner e con la sua promessa di marchio «Know You Can» li incoraggia a credere in se stessi anche in situazioni difficili. È questo l’obiettivo a cui lavorano quotidianamente i circa 4500 collaboratori e i 3000 colleghi della Vendita. Con oltre 340 succursali, AXA dispone della rete di distribuzione più ampia e capillare del settore assicurativo in Svizzera. AXA Svizzera fa parte del Gruppo AXA e nel 2021 ha conseguito un volume d’affari pari a CHF 5,5 miliardi.