L’obiettivo di Columna Fondazione collettiva Group Invest è garantire a voi e al vostro personale di mantenere in vecchiaia il vostro tenore di vita abituale. Per questo il consiglio di fondazione, sfruttando le opportunità presenti sui mercati dei capitali, ha definito una strategia d’investimento differenziata suddivisa in due strategie parziali: «regime obbligatorio» e «regime sovraobbligatorio», le quali costituiscono la base per il modello di remunerazione.
In linea di massima, si ottiene così una remunerazione più alta per gli averi di vecchiaia sovraobbligatori. In altre parole, esiste l’opportunità di una remunerazione più elevata, con conseguenti prestazioni di vecchiaia maggiori per le persone assicurate:
«Con due diverse strategie d’investimento offriamo ai nostri clienti sicurezza e opportunità di una maggiore remunerazione. In tal modo consentiamo loro di mantenere il tenore di vita abituale anche in pensione».
Il consiglio di fondazione è l’organo supremo di Columna Fondazione collettiva Group Invest e ne ha la responsabilità. Definisce e monitora la strategia, risponde degli investimenti patrimoniali e assicura lo sviluppo sostenibile e l’indipendenza della fondazione. Al centro vi è l’impegno assunto nei confronti dei destinatari.
La gestione e amministrazione della fondazione è stata affidata ad AXA Vita SA. Responsabile della direzione operativa e della distribuzione, essa garantisce una comunicazione diretta e trasparente con i destinatari e le imprese.
Il consiglio di fondazione di Columna Fondazione collettiva Group Invest è composto dai seguenti membri:
La gestione è responsabile della direzione operativa della fondazione, assiste il consiglio di fondazione nelle questioni strategiche e ha la responsabilità di mettere in atto le delibere del consiglio di fondazione. Viene eletta dal consiglio di fondazione.