La vostra previdenza presenta delle lacune? A quanto ammonta il vostro avere di vecchiaia? Quali prestazioni potete attendervi dalla cassa pensione? E cosa succede in caso di invalidità o pensionamento anticipato? Il certificato della cassa pensione risponde a tutte queste domande.
Il certificato della cassa pensione, detto anche certificato di previdenza, è un documento personale, che vi sarà consegnato dal vostro datore di lavoro o direttamente dalla vostra cassa pensione . Chi non desidera scaricarlo online, può richiedere l’invio di questo documento alla cassa pensione. Il certificato di previdenza indica l’importo che riceverete presumibilmente al momento del pensionamento (avere di vecchiaia) e quale rendita riceverete in futuro. Il certificato contiene inoltre informazioni in merito ai vostri contributi annui versati nella cassa pensione o alla copertura dei vostri familiari. Nel complesso, questo documento vi offre una panoramica completa della vostra previdenza.
Queste sono le indicazioni a cui dovete prestare particolare attenzione.
Avete domande oppure desiderate una consulenza, senza alcun impegno da parte vostra, sulla previdenza privata (terzo pilastro)? Il nostro team di esperti è a vostra disposizione.