29.08.2023
Con effetto dal 1° settembre 2023 Patrick Thaler, attualmente Chief Claims Officer, cambierà funzione in seno al Consiglio direttivo dell’assicurazione di protezione giuridica AXA-ARAG assumendo il ruolo di responsabile Distribuzione. Subentrerà a Reto Scherrer, il quale ha deciso di affrontare una nuova sfida professionale all’interno dell’azienda. La posizione di Chief Claims Officer sarà assunta ad interim da Andreas Gick.
Il Consiglio di amministrazione di AXA-ARAG Protezione giuridica SA ha nominato Patrick Thaler nuovo responsabile Distribuzione. Assumerà la sua nuova funzione in seno al Consiglio direttivo con effetto dal 1° settembre 2023. Patrick, finora Chief Claims Officer, lavora presso AXA da oltre 20 anni e vanta un ampio bagaglio di esperienze nonché una formidabile comprensione delle attività nel ramo dell’assicurazione di protezione giuridica. «Le eccellenti qualità di conduzione di Patrick Thaler e la sua abilità a livello strategico fanno di lui il candidato ideale per ricoprire la posizione di responsabile Distribuzione di AXA-ARAG», afferma Jürg Schneider, CEO di AXA-ARAG.
Patrick Thaler subentra a Reto Scherrer, che a partire dal 1° settembre 2023 ricoprirà la posizione di «responsabile regione di vendita Zurigo AXA-ARAG». La successione di Patrick per la funzione di Chief Claims Officer non è stata ancora definita. La posizione vacante sarà ricoperta ad interim da Andreas Gick, responsabile Affari standard Claims Svizzera tedesca.
Con un volume di premi di 141,4 milioni di franchi e un organico di circa 250 collaboratrici e collaboratori, AXA-ARAG è uno degli assicuratori di protezione giuridica leader in Svizzera. Società affiliata indipendente di AXA, AXA-ARAG si fa carico delle spese in casi giuridici per la sua clientela. Avvocati, giuristi e specialisti di comprovata esperienza offrono la loro consulenza ai clienti in questioni giuridiche e li affiancano fino alla conclusione del caso.