15.06.2021
Dominique Kasper è stato nominato nuovo presidente del Consiglio di amministrazione di AXA-ARAG Protezione giuridica SA. Subentra ad Alfred Egg, che dopo cinque anni di attività coronata da numerosi successi in questa posizione si è ritirato di propria iniziativa. Dominique Kasper opera da circa 20 anni presso AXA Svizzera, dove ha ricoperto diverse funzioni dirigenziali. Dal 2018 è a capo del comparto Assicurazioni danni e infortuni come membro del Consiglio direttivo.
Con un volume di premi di 130,6 milioni di franchi e un organico di 240 collaboratori circa, AXA-ARAG appartiene all’assicuratori di protezione giuridica leader in Svizzera. Società affiliata indipendente di AXA, AXA-ARAG si fa carico delle spese in casi giuridici per i suoi clienti. Avvocati, giuristi e specialisti di comprovata esperienza offrono la loro consulenza ai clienti in questioni giuridiche e li affiancano fino alla conclusione del caso.
Circa due milioni di clienti in Svizzera confidano nel know-how di AXA per quanto riguarda le assicurazioni di persone, cose, responsabilità civile, protezione giudica e sulla vita come pure per la prevenzione e promozione della salute e per la previdenza professionale. Grazie a prodotti e servizi innovativi negli ambiti mobilità, salute, previdenza e imprenditoria nonché a semplici processi digitali, AXA è al fianco dei suoi clienti come partner e con la sua promessa di marchio «Know You Can» li incoraggia a credere in se stessi anche in situazioni difficili. È questo l’obiettivo a cui lavorano quotidianamente i circa 4500 collaboratori e i 3000 colleghi della Vendita. Con oltre 340 succursali, AXA dispone della rete di distribuzione più ampia e capillare del settore assicurativo in Svizzera. AXA Svizzera fa parte del Gruppo AXA e nel 2020 ha conseguito un volume d’affari pari a CHF 5,7 miliardi.