Al di là del nostro core business vogliamo contribuire durevolmente allo sviluppo del futuro. Ci impegniamo per un ambiente vivibile, un’economia stabile e una società sicura.
Il cambiamento climatico rientra di nuovo tra i cinque rischi principali in Svizzera e, secondo l’«AXA Future Risks Report» (in inglese), viene classificato a livello mondiale come il rischio maggiore. Per ridurre al minimo i rischi legati al cambiamento climatico, come azienda ci adoperiamo per la protezione del clima con obiettivi concreti e partnership.
«Consentire il progresso proteggendo quello che conta davvero» – è questo il principale obiettivo aziendale di AXA Svizzera. Il nostro approccio economico e il nostro comportamento improntati alla sostenibilità si propongono di garantire la qualità della vita futura. Che cosa facciamo concretamente per una maggiore sostenibilità?
AXA è consapevole della sua responsabilità aziendale e se la assume a lungo termine. Con la propria strategia di sostenibilità AXA si concentra su due temi a livello internazionale: cambiamento climatico/biodiversità (in inglese) e protezione inclusiva (in inglese).
L’interesse commerciale degli assicuratori è da sempre un’operatività sostenibile e consapevole dei rischi. Per questo ci assumono un’importante responsabilità sociale.
Da anni AXA Svizzera punta sulla sostenibilità, anche nei suoi investimenti. Daniel Gussmann, Chief Investment Officer di AXA Svizzera, illustra nell’intervista quale ruolo svolgono anche in riferimento agli investimenti.
Il tema Economia circolare riveste un ruolo di primaria importanza nel ramo edilizio e immobiliare. Il blog riporta quali approcci sono necessari e a cosa prestare attenzione.