Il vostro veicolo è stato danneggiato dalla grandine, da oggetti trasportati dal vento o da un’inondazione? Che si tratti di un’auto, un furgoncino, una moto o altri tipi di veicoli, la notifica online è quella più rapida.
Un danno causato all’auto o al furgone dalla grandine è spiacevole e ottenere un rapido aiuto non è sempre evidente, in particolare quando le grandinate sono state violente e hanno causato ingenti danni, indipendentemente se si sono limitate a una regione o hanno colpito l’intera Svizzera.
In presenza di eventi del genere allestiamo per voi un drive-in: si tratta della soluzione più rapida per liquidare il vostro danno. Approfittate dei vantaggi che vi offre.
La grandine ha danneggiato anche parte delle finestrature e quindi la vostra auto non è più utilizzabile? Saremo lieti di organizzarne la riparazione o, se le circostanze lo richiedono, una riparazione parziale o d’emergenza, affinché possiate rispettare l’appuntamento al drive-in.
Fate riparare i danni da maltempo o grandine causati alla vostra auto o al vostro furgone da una delle nostre officine partner certificate e beneficerete di esclusivi servizi.
Non appena avete notificato il sinistro, ricevete un’e-mail/un SMS con un link al portale sinistri, nel quale avete la possibilità di scegliere tra diverse officine convenzionate per la riparazione. L’azienda partner scelta vi contatterà al più presto per fissare un appuntamento.
Nota: a dipendenza della copertura assicurativa concordata siete liberi di far eseguire la riparazione presso un’officina di vostra scelta. Verificate il vostro contratto nel portale clienti myAXA e informateci prima di procedere alla riparazione.
(Un pagamento del sinistro può essere disposto soltanto tramite drive-in o l’azienda partner certificata di AXA.)
La grandine o il maltempo ha danneggiato la vostra moto o un altro veicolo, ad es. un rimorchio, un trattore, ecc.? Informateci online sul sinistro e fissate un appuntamento presso l’officina di vostra scelta. Vi preghiamo tuttavia di contattarci prima che venga eseguita la riparazione.
L’appuntamento per l’ispezione del veicolo presso il drive-in vi verrà inviato unitamente alla conferma di notifica per e-mail/SMS. Può capitare che si verifichino dei ritardi. In questi casi vi preghiamo di pazientare. Se non è possibile ottenere un appuntamento al drive-in, potrete scegliere tra diverse officine partner AXA certificate.
Se desiderate modificare o annullare l’appuntamento al drive-in, potete farlo nel portale sinistri. Il relativo link vi è stato inviato con l’e-mail/SMS. Per la nuova scadenza desiderata riceverete una nuova conferma. Vi invieremo un SMS di promemoria una settimana, tre giorni e un giorno prima dell'appuntamento al drive-in. Se dovete annullare l’appuntamento a breve termine, utilizzate il link nella conferma per fissare un nuovo appuntamento.
Nota:
Il vostro veicolo è fuori uso per un guasto? Chiamateci allo 0800 809 809 selezionando il tasto previsto per i casi di guasto. O ancora meglio: utilizzate la app myAXA e inviateci con un clic anche i dati relativi alla vostra posizione. Organizzeremo per voi il trasporto in un’officina partner certificata o nell’officina di vostra scelta.
Download app myAXA:
Quando prenotate l’appuntamento al drive-in potete decidere direttamente se optare per una riparazione o per il pagamento dell’ammontare del danno.
Quest'ultimo verrà calcolato presso il drive-in o, se del caso, l’officina partner certificata e su richiesta l'importo dovuto sarà versato sul vostro conto nell’arco di pochi giorni.
Se non sapete ancora decidervi fra riparazione o pagamento, fatevi consigliare al drive-in o presso l’officina partner certificata e scegliete sul posto.
Nota bene: