Non tutte le vie di trasporto presentano lo stesso grado di sicurezza e anche le merci possono essere più o meno delicate. Per questo motivo AXA offre nell'assicurazione trasporti soluzioni su misura in grado di proteggere la merce in modo ottimale dal luogo di partenza fino a quello di destinazione. Andate sul sicuro, senza fare affidamento sulle limitate prestazioni di responsabilità civile di spedizionieri e vettori.
Se durante un trasporto si verifica un danno, solitamente sono molte le parti e le fasi di spedizione coinvolte. Una constatazione del danno da parte di un perito indipendente aiuta a fare chiarezza.
Se volete andare sul sicuro, vi serve un'assicurazione trasporti. Infatti, la responsabilità degli spedizionieri e dei vettori incaricati del trasporto è spesso limitata e prevede in determinati casi la possibilità di esentarsi dalla stessa, dimodoché vi offre una copertura nulla o comunque insufficiente dalle conseguenze finanziarie in caso di sinistro. Con un assicurazione trasporti di AXA le vostre merci sono coperte al loro valore integrale, indipendentemente dalla responsabilità civile delle ditte incaricate del trasporto.
Le vostre merci sono costantemente assicurate: durante le operazioni di carico, trasbordo e scarico nonché nelle fasi in cui vengono portate al mezzo di trasporto o portate via dallo stesso. Durante questo periodo l’assicurazione copre la perdita, il furto e il danneggiamento delle merci.
Nel prodotto combinato di AXA le giacenze presso fiere ed esposizioni sono automaticamente assicurate fino a 30 giorni (compreso l’immagazzinamento prima e dopo la manifestazione). Nell’ambito di soluzioni assicurative su misura questi rischi possono essere inclusi nella copertura in funzione delle vostre esigenze. Rivolgetevi al vostro consulente personale.
Utilizziamo cookie e tool di analisi per migliorare la navigazione sulla pagina internet e personalizzare la pubblicità di AXA e dei partner pubblicitari. Maggiori informazioni: