Numerosi imprenditrici e imprenditori indipendenti ci hanno scelto come partner affidabile, perché conosciamo bene le sfide che accompagnano la quotidianità lavorativa quando si svolge un’attività indipendente. Con le nostre offerte e i nostri servizi appositamente sviluppati e personalizzati vi aiutiamo a individuare i rischi e a proteggervi adeguatamente se qualcosa dovesse andare storto. Siamo al vostro fianco affinché possiate concentrarvi interamente sul mantenimento a lungo termine della vostra attività indipendente.
L’attività indipendente comporta molte libertà, ma anche alcune sfide. Tempi di inattività prolungati, controversie legali o guasti all’attrezzatura di lavoro possono mettervi velocemente a dura prova dal punto di vista finanziario. È quindi indispensabile disporre di una copertura assicurativa affidabile e completa. Vi sosteniamo in merito ai rischi dell’attività indipendente, per tutelare la vostra azienda a lungo termine.
La libertà e la flessibilità di un lavoratore indipendente comporta anche responsabilità particolari. Cosa succede, ad esempio, in caso di malattia?
A preoccupare chi avvia un’attività in proprio è la sicurezza economica a lungo termine. Per le lavoratrici e i lavoratori indipendenti il pilastro 3a rappresenta una buona opportunità per proteggere il proprio futuro finanziario.
Di quale capitale iniziale ho bisogno per mettermi in proprio? Quali costi correnti devo sostenere? Rispondiamo alle principali domande di natura finanziaria sull’attività indipendente.