Ritratto di Markus Lack, responsabile previdenza privata presso AXA Svizzera

Markus Lack sarà il nuovo responsabile Previdenza privata

25.03.2025

Con Markus Lack, AXA Svizzera nomina a nuovo responsabile dell’ambito operativo Previdenza privata un dirigente interno di lunga data, esperto e con comprovato track record.

AXA Svizzera ha nominato Markus Lack nuovo responsabile Previdenza privata con effetto dal 1° maggio 2025. Dal 2007 opera presso AXA, dove ha ricoperto finora diverse funzioni. Succede a Niklas Elser che dal 1° aprile 2025 assumerà il ruolo di responsabile Previdenza e diventerà così membro del Consiglio direttivo di AXA Svizzera.

Proficua regolamentazione interna della successione

Markus Lack è entrato in AXA nel 2007 e negli ultimi 17 anni ha svolto con successo diverse funzioni specialistiche e dirigenziali. Dal 2013 al 2016 è stato Chief Procurement Officer di AXA Svizzera, prima di passare al Gruppo AXA a Parigi come direttore del programma Operational Excellence per la previdenza. Nel 2018 è tornato a Winterthur e da allora, in qualità di Head Finance Transformation, Procurement & Services, riferisce direttamente al CFO di AXA Svizzera. Come membro dell’ambito operativo sovraordinato Individual Life & Health contribuisce inoltre attivamente, già da diversi anni, a a rafforzare ulteriormente la solida posizione di AXA sul mercato della previdenza privata. Il 45enne svizzero si è laureato all’Università di Friburgo e vive con la famiglia a Zurigo.

Informazioni su AXA 

Circa due milioni di clienti in Svizzera confidano nel know-how di AXA per quanto riguarda le assicurazioni di persone, cose, responsabilità civile, protezione giuridica e sulla vita come pure per la prevenzione e promozione della salute e per la previdenza professionale. Grazie a prodotti e servizi innovativi negli ambiti mobilità, salute, previdenza e imprenditoria nonché a processi digitali semplici, AXA è al fianco delle sue clienti e dei suoi clienti come partner e li incoraggia, con la sua promessa di marchio «Know You Can», a credere in se stessi anche in situazioni difficili. È questo l’obiettivo a cui lavorano quotidianamente circa 4600 collaboratrici e collaboratori e 3000 colleghe e colleghi della Vendita. Con più di 340 succursali, AXA dispone della rete di distribuzione più ampia del settore assicurativo in Svizzera. AXA Svizzera fa parte del Gruppo AXA e nel 2024 ha conseguito un volume d’affari pari a CHF 6,2 miliardi.

AXA e lei

Contatto Avviso sinistro Offerte di lavoro Media Broker myAXA Login Valutazioni dei clienti GaragenHub Abbonarsi alla newsletter myAXA FAQ

AXA nel mondo

AXA nel mondo

Restare in contatto

DE FR IT EN Avvertenze per l'utilizzazione Protezione dei dati Cookie Policy © {YEAR} AXA Assicurazioni SA