03.04.2024
Alla fine di marzo il Consiglio di amministrazione di AXA-ARAG ha nominato Giovanna Guasti nuova Chief Officer Finance & Underwriting che rivestirà questo ruolo a partire dal 1° giugno 2024. Succede a Marietheres Krichel che il 1° aprile 2024 ha assunto la funzione di responsabile dello Sviluppo degli affari Previdenza di AXA.
A inizio giugno 2024 Giovanna Guasti assume la carica di Chief Officer Finance & Underwiriting presso AXA-ARAG. Succede a Marietheres Krichel che da inizio aprile di quest’anno riveste la funzione di responsabile dello Sviluppo degli affari Previdenza di AXA. Giovanna ha iniziato la sua carriera presso AXA a Colonia, dando ripetutamente prova delle sue competenze in svariate posizioni nei rami IT, Value & Risk Management e Finance Controlling. Nel 2018 Giovanna Guasti ha affrontato una nuova sfida nell’ambito dell’Internal Audit di AXA Svizzera e, nel suo ruolo di Business Partner del settore Finance, ha contribuito in modo determinante alla trasformazione strategica e all’ulteriore sviluppo dell’Internal Audit.
Oltre all’esperienza maturata nell’ambito della trasformazione, nella collaborazione con la FINMA e con reporting regolamentari, Giovanna apporta competenze strategiche e imprenditoriali. «Siamo convinti che, grazie alla sua presenza incisiva in vari ambiti, Giovanna sarà una forte rappresentante di AXA-ARAG, sia all'interno che all'esterno dell'azienda», si rallegra Jürg Schneider, CEO di AXA-ARAG. Fino a che Giovanna Guasti non avrà ufficialmente assunto la sua nuova carica il 1° giugno, sarà Lars Meschede a svolgere la funzione di CFO ad interim.
Con un volume di premi di 141,4 milioni di franchi e un organico di circa 250 collaboratrici e collaboratori, AXA-ARAG è uno degli assicuratori di protezione giuridica leader in Svizzera. Società affiliata indipendente di AXA, AXA-ARAG si fa carico delle spese in casi giuridici per la sua clientela. Avvocati, giuristi e specialisti di comprovata esperienza offrono la loro consulenza ai clienti in questioni giuridiche e li affiancano fino alla conclusione del caso.