20. Dicembre 2023
A inizio dicembre il Consiglio di amministrazione di AXA-ARAG ha nominato Andreas Gick nuovo Chief Claims Officer. Subentra a Patrick Thaler, che a settembre 2023 ha assunto la guida della Distribuzione di AXA-ARAG.
A gennaio 2024 Andreas Gick assumerà la posizione vacante di Chief Claims Officer di AXA-ARAG. Dopo aver diretto con successo il reparto Sinistri ad interim, prenderà il posto di Patrick Thaler che a settembre 2023 è stato nominato responsabile Distribuzione di AXA-ARAG.
Andreas Gick è entrato in AXA-ARAG nel 2015 e da allora ha potuto dare prova della sua competenza ricoprendo diverse posizioni. Tra l’altro ha contribuito in modo determinante alla riuscita trasformazione del reparto Sinistri. Andreas Gick è un esperto del segmento della protezione giuridica e ne conosce perfettamente lo sviluppo. I suoi obiettivi principali sono l’aumento costante della soddisfazione della clientela e la creazione di interessanti condizioni di lavoro e opportunità di crescita per le sue collaboratrici e i suoi collaboratori.
«Andreas è uno stratega e vanta non solo conoscenze specialistiche di tutto rispetto, ma anche un’affinità tecnologica, di enorme importanza per il nostro ulteriore sviluppo», afferma soddisfatto Jürg Schneider, CEO di AXA-ARAG.
Con un volume di premi di 130,6 milioni di franchi e un organico di circa 240 collaboratori, AXA-ARAG è uno degli assicuratori di protezione giuridica leader in Svizzera. Società affiliata indipendente di AXA, AXA-ARAG si fa carico delle spese in casi giuridici per i suoi clienti. Avvocati, giuristi e specialisti di comprovata esperienza offrono la loro consulenza ai clienti in questioni giuridiche e li affiancano fino alla conclusione del caso.