EasyInvest vi propone il piano di prelievo ideale per le esigenze odierne: portafoglio calibrato in base alle esigenze personali, gestione professionale, facile utilizzo e possibilità di pianificazione flessibile. Si tratta di un particolare servizio d’investimento offerto a titolo gratuito dalla gestione patrimoniale EasyInvest, che vi permette quindi di far fruttare il patrimonio come veri professionisti. In modo semplice ed efficace.
Registrarsi nel portale previdenza su myAXA
Definire il profilo di rischio e il mix di investimenti
Identificarsi e stipulare il contratto
Allestite subito il vostro profilo d’investimento per EasyInvest. Così avrete sempre un quadro generale completo e un accesso online sicuro.
Accesso diretto a myAXA | Informazioni sul nostro portale clienti
Scegliete oggi il piano di prelievo EasyInvest se desiderate ottimizzare il reddito che percepirete una volta in pensione.
Il piano di prelievo EasyInvest vi consente di investire il vostro patrimonio e, al contempo, di farvene versare automaticamente una parte con cadenza regolare sotto forma di reddito supplementare. Tutto questo senza particolari conoscenze specialistiche, a condizioni convenienti e con la massima flessibilità.
No. Tutto quello che c’è da sapere le viene spiegato in maniera chiara e semplice dalla o dal consulente previdenziale o sul portale clienti. In particolare, le vengono illustrati i rischi, le opportunità e i costi della sua soluzione individuale.
I compiti impegnativi, come ad esempio la selezione, il monitoraggio e la sostituzione dei fondi o l’esecuzione di transazioni di borsa, sono affidati agli esperti finanziari di AXA.
È richiesto il suo aiuto solo per determinare il profilo di rischio, in base al quale le verrà poi proposta una strategia d’investimento che lei ha la possibilità – ma non l’obbligo – di modificare in qualsiasi momento. In particolare, può decidere 1) semplicemente di evitare qualsiasi incombenza e attenersi alla proposta d’investimento personale allestita da AXA; 2) di apportare alcune modifiche alle classi di attivi (ad es. determinare la componente di capitale da allocare in azioni) o 3) addirittura di inserire cambiamenti all’interno delle classi di attivi (ad es. indicare la componente di capitale da investire in azioni di aziende svizzere).
EasyInvest si adegua in maniera flessibile alla situazione finanziaria individuale e alle sue esigenze personali. In qualsiasi momento è infatti possibile effettuare versamenti e prelievi, nonché modificare la strategia d'investimento. Non è previsto un termine di disdetta.
Il suo investimento è esposto ai rischi dei mercati dei capitali, che tuttavia cerchiamo di ridurre attraverso un’ampia diversificazione, una selezione accurata dei fondi e una strategia opportuna.
Inoltre, non ha nulla da temere da un eventuale fallimento di AXA o della banca depositaria: i suoi averi in titoli e in contanti non sono custoditi presso di noi bensì presso la Banca CIC come patrimonio speciale oppure sono tutelati dalla garanzia dei depositi.
Per una tutela ancora maggiore degli investitori, a gennaio 2020 è entrata in vigore la Legge federale sui servizi finanziari (LSerFi). Di seguito sono riportate le principali informazioni inerenti gli obblighi di AXA Assicurazioni SA in materia di condotta, applicazione e organizzazione.
Si rammenta che le informazioni pubblicate sul presente sito web e la documentazione in esso linkata si configurano come materiale di marketing ai sensi dell’art. 68 della LSerFi svizzera e assolvono esclusivamente a finalità informative.
Avete domande sul tema degli investimenti o siete interessati a una pianificazione finanziaria o del pensionamento senza impegno? Il nostro personale esperto sarà lieto di assistervi.
A prima vista il certificato della cassa pensione è una giungla inestricabile di cifre e termini tecnici. Ma in fin dei conti non è poi così difficile da comprendere.
Con l’avvicinarsi del pensionamento ci si chiede quale modalità convenga scegliere per percepire il proprio avere di vecchiaia dalla cassa pensione: la rendita o il capitale?
Dal 1° gennaio 2023 è entrato in vigore il nuovo diritto successorio. A quali aspetti occorre prestare attenzione? Qui troverete le risposte alle domande più importanti.