Pensate ai vostri familiari e alle persone che vi stanno a cuore. Un’assicurazione contro il rischio di decesso è compatibile anche con un budget limitato e proprio in questo caso è particolarmente importante.
Nella previdenza vincolata è possibile detrarre dal reddito imponibile il premio annuo versato entro i limiti previsti dalla legge e ridurre così l’aggravio fiscale annuo.
Nel quadro delle disposizioni del pilastro 3a, in caso di decesso i beneficiari da voi designati ricevono le prestazioni garantite. I beneficiari possono essere nominati ai sensi delle disposizioni di legge. Lo stesso vale anche per il pilastro 3b.
Sì. Grazie all’assicurazione in caso di decesso i vostri congiunti possono ad esempio continuare a finanziare la proprietà abitativa e i crediti in essere. Sono garantiti anche i rimborsi di prestiti, il pagamento degli alimenti, i costi di formazione o altri impegni. L’importo massimo della copertura dipende dagli accordi individuali definiti nella polizza.
Ovviamente. Un’assicurazione in caso di decesso di AXA può essere costituita in pegno per finanziare una proprietà abitativa ad uso personale. Nell'ambito delle disposizioni del pilastro 3b non vi sono restrizioni riguardo alla costituzione in pegno.
Avete domande o desiderate una consulenza previdenziale senza impegno? Il nostro team di esperti sarà lieto di assistervi.
Protezione in caso di decesso e invalidità, adeguata previdenza per la vecchiaia, risparmio fiscale: ecco i vantaggi di un’assicurazione sulla vita.
Ci sono vantaggi o svantaggi finanziari, ad esempio nella previdenza? Com’è regolata la successione ereditaria?
Separazione, lacune previdenziali o avversità, come infortuni, malattie e decesso: una copertura finanziaria è essenziale.