Consulenza di acquisto: 052 244 86 12
Che si tratti di un caffè dietro l’angolo, di un viaggio in treno da amici o dell’utilizzo a casa, i laptop sono diventati fedeli compagni nella nostra quotidianità e trovano impiego ovunque. E pertanto sono anche esposti ai rischi quotidiani: improvvisamente versate per sbaglio la vostra Coca-Cola ghiacciata sulla tastiera. Una caduta provoca la rottura del display.
Non di rado la sostituzione della tastiera o anche la riparazione del display possono costare diverse centinaia di franchi. La situazione diventa ancora più spiacevole se qualcuno vi ruba il laptop. Siete in treno per andare a trovare dei vostri amici. Il lungo viaggio vi stanca e vi addormentate inconsciamente per qualche minuto. Quando riaprite gli occhi, vi accorgete subito che il vostro zaino è sparito, notebook incluso. Non avete altra scelta che procurarvi un nuovo dispositivo.
In questi e altri casi è importante assicurare il vostro laptop. L’assicurazione laptop come modulo complementare «Smartphone, tablet ed elettronica d’intrattenimento» nell’assicurazione mobilia domestica vi protegge dai costi elevati di una riparazione, di un nuovo acquisto o addirittura in caso di furto. Chi, in Svizzera ma anche in altre parti del mondo, usa spesso il laptop, beneficia con AXA di una copertura assicurativa valida in tutto il mondo.
Anche se decidete di assicurare il vostro laptop, dovreste sempre tenerlo sotto controllo quando siete in giro. Quando andate in un bar, al ristorante o quando viaggiate in treno, mettetelo ben in vista, ad esempio su una sedia accanto a voi.
A casa, è possibile proteggere il dispositivo con una cosiddetta serratura Kensington. Il relativo lucchetto consente di collegare un laptop a un oggetto fisso come una scrivania E può essere aperto solo digitando la combinazione numerica o utilizzando la chiave.
Il modulo complementare «Smartphone, tablet ed elettronica d’intrattenimento» di AXA vi offre un’assicurazione completa per il vostro notebook.
In caso di riparazione, danno totale o furto del notebook, il danno può facilmente ammontare a diverse centinaia o addirittura migliaia di franchi. Qualora l’ammontare dei danni superi la somma assicurata concordata nella polizza, dovrete pagare la differenza di tasca vostra. Per evitare questa eventualità, AXA vi copre con una somma assicurata minima di CHF 1000. che può aumentare fino a CHF 30 000. La franchigia ammonta a minimo CHF 50.
Sì. L’assicurazione laptop di AXA copre nel mondo intero tutti i danni che l’assicurazione avrebbe risarcito anche in Svizzera. Questo vale sia durante le vacanze che per i soggiorni di lunga durata come uno studio all’estero o Work & Travel, a condizione è che manteniate il vostro domicilio permanente in Svizzera.