Se in Svizzera o all’estero noleggiate veicoli o utilizzate regolarmente il car sharing, integrate la vostra assicurazione responsabilità civile privata semplicemente con l’assicurazione veicoli a noleggio e riducete così la vostra franchigia.
Consulenza d’acquisto: 091 936 15 30
Il car sharing è una buona alternativa all’auto di proprietà. Ma com’è la situazione in fatto di copertura assicurativa? Di fatto, se provocate un incidente con l’auto a noleggio o il veicolo di car sharing, a causa dell’elevata franchigia dovete farvi carico personalmente di una parte dell’ammontare del danno. A seconda dell’offerente si può rapidamente arrivare a migliaia di franchi.
Per quanto tale franchigia si possa ridurre con assicurazioni complementari, queste fanno rapidamente schizzare alle stelle il prezzo di noleggio a prima vista conveniente. Con l’assicurazione auto a noleggio e car sharing di AXA, da includere come copertura addizionale nell’assicurazione di responsabilità civile privata, avete la possibilità di ridurre la franchigia in caso di sinistro a CHF 200.
Le CGA per le polizze stipulate prima del 2020 sono disponibili nel vostro portale clienti myAXA.
Cosa è consentito sulle strade svizzere, cosa è vietato?
Chi adesso cambia la macchina o ne acquista una nuova, ha bisogno necessariamente anche di un’assicurazione. Ma quale?
Le corse di esercitazione private consentono di acquisire la sicurezza e la dimestichezza necessarie senza sforare il budget. Ma ci sono alcuni aspetti da tenere presente – tra gli altri la giusta assicurazione.