Protezione completa dai pericoli di Internet

Assicurazione Cyber Plus

Shopping online, post nei social media o e-banking: quanto siete al sicuro nel mondo digitale? I diversi moduli della nostra assicurazione Cyber Plus proteggono ampiamente voi e i vostri figli dai diversi rischi del mondo online e dal relativo danno finanziario.

Richiedere una consulenza

I vantaggi dell’assicurazione Cyber Plus di AXA

  • Un prodotto modulare: scegliete e pagate le coperture che vi servono
  • Servizi di prevenzione dei cyber-rischi: monitoraggio incl. segnalazione di fonti di pericolo
  • Protezione assicurativa completa: combina protezione giuridica e prestazioni finanziarie

Come posso proteggere me stesso e i miei figli dai pericoli di Internet?

Sia che hacker abusino dei dati dei vostri clienti o dei vostri conti, che ordiniate presso uno shop online fasullo o che vostro figlio sia vittima di cyber-mobbing, i nostri esperti sono al vostro fianco e intraprenderanno tutti i passi necessari affinché voi e la vostra famiglia possiate navigare, fare shopping e socializzare in Internet in tutta sicurezza. 

Esclusivi servizi di prevenzione dei cyber-rischi

Vi assicuriamo non solo in caso di sinistro, bensì vi offriamo anche servizi nel campo della prevenzione. Come clienti AXA usufruite della nostra collaborazione con Silenccio: l’innovativa start-up elvetica offre un servizio online che individua, filtra e vi comunica contenuti negativi e commenti d’odio nei social media.

Su richiesta interviene Silenccio, ammonisce l’autore dei contenuti e li cancella immediatamente. Se si arriva all’apertura di un caso giuridico per calunnia o violazione della personalità, AXA-ARAG si fa carico delle vostre spese legali e processuali.

Silenccio si occupa inoltre del monitoraggio di e-mail e di e-mail di phishing e offre una Browser Extension per le pagine di shopping online.

Via al filmato della nostra assicurazione Cyber Plus

Protezione completa modulare

La nostra assicurazione comprende quattro moduli, ognuno dei quali può essere stipulato anche individualmente. Qualunque siano i moduli da voi scelti, l’assicurazione Cyber Plus vi offre una protezione completa dai pericoli del mondo online grazie alla combinazione di protezione assicurativa di AXA, protezione giuridica di AXA-ARAG e servizi online di Silenccio. 

Potete scegliere tra i seguenti moduli: 

  • Conti online & carte di credito: l’assicurazione Cyber Plus di AXA aiuta in caso di furto e abuso dei vostri dati personali, conti e carte di credito.
  • Mobbing online & diritti d’autore: siamo al vostro fianco se i vostri diritti d’autore in Internet vengono violati o se siete vittime di mobbing online.
  • Shopping online: l’assicurazione Cyber Plus di AXA garantisce la vostra tranquillità nello shopping online e vi tutela dai danni finanziari provocati da truffatori della rete e da shop online poco seri.
  • Recupero dati, rimozione di virus & assistenza informatica: offriamo aiuto professionale nel ripristino dei tuoi dati, nella rimozione di virus e difetti tecnici e ulteriori servizi di supporto IT per dispositivi elettronici quali computer o laptop.

Allettante ribasso sul premio

Scegliete diversi moduli dell’assicurazione Cyber Plus di AXA e usufruite di un allettante ribasso sul premio.

Valutazioni dei clienti

4.6/5Assicurazione Abitazione e Proprietà

Risultato di 13056 opinioni di clienti

Review silver seal

Valutazioni dei clienti

Questi casi sono coperti dall’assicurazione Cyber Plus

L’assicurazione Cyber di AXA si adatta esattamente alle vostre esigenze: voi scegliete e pagate solo i moduli di cui avete davvero bisogno. Phishing, recupero dati, cyber mobbing: scoprite adesso in quali casi, come clienti, potete contare sul nostro aiuto.

Casi pratici conti online & carte di credito

1.       Attacco di hacker

Cyber-criminali hanno hackerato i dati della carta di credito di Oliver Meier e prenotato una vacanza del valore di CHF 5000.–.

  • AXA-ARAG procede contro i responsabili dell’attacco e fa valere le pretese di ripristino dell’account di e-banking.
  • L’assicurazione di AXA si fa carico del danno, pari a CHF 5000.–, prodotto dall’abuso della carta di credito.

 

2.       Furto di dati

Un commerciante online subisce il furto di 5 milioni di account di clienti incl. indirizzi e-mail . Gli autori sono stati veloci, e con l’account di Carina Maurizio hanno già acquistato della merce.

  • Silenccio informa Carina che il suo indirizzo e-mail è stato colpito dalla fuga di dati e le raccomanda di cambiare la password. Silenccio la supporta inoltre nella comunicazione con il commerciante online e nello storno della merce ordinata.
  • AXA-ARAG sostiene Carina nell’affermazione delle sue pretese nei confronti degli autori del furto, nonché del commerciante online.
  • AXA si fa carico del danno pecuniario restante.

 

3.       ID offerta nella darknet

Negli ultimi anni Mark Bändli ha più volte inviato una scansione della sua carta d’identità via mail, ad esempio per richiedere un estratto del casellario giudiziale. Adesso il suo account di posta elettronica è stato hackerato. La sua ID è stata poi messa in vendita nella darknet, dove a nome di Mark, depositando la sua ID, è stato concluso un affare di cui adesso l’uomo deve rispondere.

  • Silenccio informa Mark che il suo account e-mail è stato hackerato e gli raccomanda di cambiare la password.
  • AXA-ARAG lo sostiene nell’affermazione delle sue pretese nei confronti degli hacker.
  • AXA si assume le spese per l’affare che è stato concluso a nome di Mark.

Casi pratici mobbing online & diritti d’autore

1.       Violazione del diritto d’autore

In una festa cittadina Peter e Tobias vengono fotografati in circostanze informali e con una birra in mano. La foto viene utilizzata senza il loro consenso per un articolo su 20min.ch, in cui si parla dell’eccessivo consumo di alcol da parte dei giovani. Dopo essere stati avvisati da colleghi, Peter e Tobias vogliono che la foto nell’articolo online sia cancellata.

  • Silenccio sollecita 20 Minuten a cancellare la foto dall’articolo. 20 Minuten non risponde al sollecito.
  • AXA-ARAG intraprende un’azione legale contro 20 Minuten.

 

2.       Cyber-mobbing

Anouk Berger è vittima di mobbing su Instagram a causa del suo aspetto fisico: diversi utenti scrivono commenti offensivi e lesivi della personalità sotto una foto della studentessa.

  • Il servizio online Silenccio, responsabile del monitoraggio, informa Anouk della presenza di commenti vessatori.
  • La giovane donna decide di procedere contro gli autori degli stessi insieme a Silenccio. Silenccio ammonisce le persone che hanno scritto frasi offensive sotto il post e le invita a cancellare i commenti.
  • Dato che i commenti non vengono comunque cancellati, AXA-ARAG procede legalmente contro i responsabili del cyber-mobbing – e minaccia loro conseguenze giuridiche.

Casi pratici shopping online

1.       Sostituzione rifiutata

Anna Bertschinger ordina una Play Station 4, ma riceve una Play Station 3. Il rivenditore online rifiuta di effettuare la sostituzione e continua a sostenere di aver fornito la giusta console di gioco.

  • Anna segnala dapprima il problema a Silenccio. Il servizio online si mette in contatto con lo shop a nome della cliente per risolvere il problema senza arrivare all’apertura del caso giuridico. Ma il venditore non reagisce.
  • AXA-ARAG procede legalmente contro il venditore e cerca di far valere le pretese di Anna. Ma il venditore online non è più rintracciabile – a quanto pare Anna è stata vittima di un fake shop.
  • AXA rimborsa ad Anna i costi per la console errata, che diviene proprietà di AXA.

 

2.       Monitoraggio

Cédric Müller, che si è registrato su Silenccio e utilizza la Browser-Extension, cerca in Internet un particolare paio di sneaker.

  • La Browser-Extension di Silenccio individua un sito web classificato come non sicuro e consiglia a Cédric di non ordinare su questa pagina.
  • Cédric abbandona la pagina web e ordina le sneaker su un sito classificato come sicuro.

Caso pratico recupero dati, rimozione di virus & assistenza informatica

Attacco di virus

Il computer di Sabine Meier viene danneggiato da un virus, che cancella i suoi dati e il programma di posta elettronica.

AXA si assume le spese per l’intervento di un esperto che

  • rimuove il virus
  • ripristina i dati
  • reimposta il programma di posta elettronica
  • aiuta Sabine a salvare i propri dati

AXA e lei

Contatto Avviso sinistro Offerte di lavoro Media Broker myAXA Valutazioni dei clienti Portale officine Abbonare la newsletter

AXA nel mondo

AXA nel mondo

Restare in contatto

DE FR IT EN Avvertenze per l'utilizzazione Protezione dei dati © {YEAR} AXA Assicurazioni SA

Utilizziamo cookie e tool di analisi per migliorare la navigazione sulla pagina internet e personalizzare la pubblicità di AXA e dei partner pubblicitari. Maggiori informazioni: Protezione dei dati