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Sia che hacker abusino dei dati dei vostri clienti o dei vostri conti, che ordiniate presso uno shop online fasullo o che vostro figlio sia vittima di cyber-mobbing, i nostri esperti sono al vostro fianco e intraprenderanno tutti i passi necessari affinché voi e la vostra famiglia possiate navigare, fare shopping e socializzare in Internet in tutta sicurezza.
Tutti noi abbiamo spesso la sensazione che hacking, malware o phishing non ci concernano come persona privata. Di fatto però si registrano sempre meno furti con scasso e la criminalità si muove sempre più in rete. Nel frattempo circa il 30 per cento di tutti i reati si verifica nel mondo digitale e di questi oltre il 70 per cento sono frodi.
Tutelate al meglio voi stessi e i vostri cari con un’assicurazione Cyber privata contro i rischi finanziari prodotti dai criminali informatici.
La formula è unica in Svizzera: oltre a tutelarvi in caso di sinistro, l’assicurazione Cyber per privati di AXA comprende una serie di servizi di prevenzione e intervento.
Gli innovativi servizi di prevenzione riconoscono i pericoli online con un tempismo ancor maggiore e proteggono come non mai dai rischi di Internet. Segnalano per esempio un attacco di hacker o la pubblicazione di un commento offensivo tramite notifica push e aiutano quindi a risolvere il problema.
I servizi di prevenzione si attivano in modo rapido e semplice mediante il portale clienti myAXA.
I servizi di prevenzione includono il monitoraggio di carte di credito, d’indirizzi e-mail rubati ed i numeri di telefono e l’assistenza in caso di cyberbullismo.
L’accesso ai servizi avviene tramite myAXA. Ulteriori informazioni sono contenute nel flyer di onboarding.
In questo caso scatta il monitoraggio: i servizi di prevenzione setacciano le banche dati della darknet in cerca di corrispondenze tra i dati registrati delle carte di credito e nome e cognome dell’utente. Le corrispondenze individuate vengono visualizzate nell’area personale e il cliente viene informato con un’e-mail.
Il nostro monitoraggio vi informa se state facendo acquisti online su piattaforme reputate di dubbia serietà. Se attivate e vi servite dell'estensione del browser, questa individua un sito web classificato come non sicuro e vi consiglia di non ordinare su questa pagina.
I servizi di prevenzione riconoscono contributi dai contenuti negativi e commenti d’odio nei social media, li filtrano e ve li notificano.
Su vostra richiesta interveniamo, ammoniamo l’autore dei contenuti e li cancelliamo. Se si arriva all’apertura di un caso giuridico per calunnia o violazione della personalità, interviene la protezione giuridica per i rischi di Internet di AXA-ARAG e noi ci facciamo carico delle vostre spese legali e processuali.
In casi giustificati ci assumiamo le spese per un’assistenza telefonica e psicologica da parte di esperti appositamente formati.
La combinazione di protezione assicurativa e servizi di prevenzione e intervento fa della nostra assicurazione Cyber un prodotto unico nel suo genere sul mercato svizzero e offre una protezione completa dalla cybercriminalità.
Per approfittare dei servizi di prevenzione, basta attivarli un’unica volta su myAXA con un paio di clic.
La copertura contro i sinistri è però garantita anche qualora si decida di non utilizzare i servizi di prevenzione.
La nostra assicurazione comprende quattro moduli, ognuno dei quali può essere stipulato anche individualmente. Qualunque siano i moduli da voi scelti, l’assicurazione Cyber per privati vi offre una protezione completa dai pericoli del mondo online grazie alla combinazione di protezione assicurativa di AXA e la protezione giuridica per i rischi di Internet di AXA-ARAG.
Scegliete diversi moduli dell’assicurazione Cyber di AXA e usufruite di un allettante ribasso sul premio.
Sì, l’assicurazione copre i sinistri in cui si incorre nell’online banking.
No, non sussiste alcun termine di carenza.
Questi casi sono coperti dall’assicurazione Cyber Plus. AXA non verifica le password. La copertura assicurativa è garantita anche se non si segue l’indicazione di cambiare la password.
Sì, i telefoni cellulari sono coperti.
Spesso gli emittenti delle carte di credito pagano per accondiscendenza il primo caso e rifiutano i successivi. Inoltre, essi non hanno alcun obbligo di assumersi il danno pecuniario per uso illecito di carte di credito. In questo caso offriamo pertanto una copertura sussidiaria che si attiva solo qualora l’emittente della carta di credito non si faccia carico dei danni finanziari.
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