Con noi andate sul sicuro. In caso di danno totale, con le assicurazioni complementari di AXA «Garanzia del prezzo d’acquisto» e «Veicolo sostitutivo» siete tutelati nel migliore dei modi.
Siete rimasti coinvolti in un incidente e, come se non bastasse, viene rilevato un danno totale al veicolo. Da un giorno all’altro vi ritrovate così senza auto e dovete rivedere tutti i vostri piani. Chi accompagna i bambini all’allenamento di calcio? Come recarsi al lavoro e come organizzarsi per la spesa? A queste problematiche si aggiunge poi quella dei costi: come finanziare il nuovo veicolo? I moduli complementari di AXA vi tutelano al meglio per casi del genere.
A questo riguardo si differenzia tra danno totale di tipo economico e di tipo tecnico. In caso di danno totale a livello tecnico, generalmente non è più possibile procedere alla riparazione del mezzo. Si parla invece di danno economico totale quando riparare l’auto non conviene più, dato che il valore del veicolo al momento del sinistro è inferiore ai costi che si andrebbero a sostenere.
Dipende sostanzialmente dalla variante selezionata.
1100 feriti gravi e 60 decessi: è il bilancio annuale degli incidenti stradali dovuti a distrazione e disattenzione in Svizzera. Le cause sono molteplici, prima fra tutte l’uso del cellulare mentre si guida. I seguenti consigli vi aiuteranno a restare concentrati e ad arrivare sani e salvi a destinazione.
La distrazione è fra le cause più frequenti di incidenti stradali. Ma in cosa consistono queste distrazioni nella circolazione stradale e quali sono le conseguenze legali? A queste e altre interessanti domande risponde nell’intervista Cyrill Senn, giurista ed esperto di traffico di AXA-ARAG.
Sapete cosa fare in caso d’incidente stradale? Quando devono affrontare una situazione d’emergenza molti automobilisti non sanno come procedere. La nostra check-list contiene tutti i passi importanti, nella giusta sequenza.
Fatta eccezione per il superamento del limite di velocità, la guida in stato di ebbrezza è il motivo più frequente di un conflitto con la legge sulla circolazione stradale.