Il vostro futuro finanziario è nelle vostre mani. Ma come si presenta in realtà la vostra previdenza? Soltanto il 37 per cento delle persone conosce in modo approfondito la propria previdenza in termini finanziari. Il nostro portale previdenza aiuta la clientela AXA a capire la loro situazione finanziaria personale. Passo dopo passo potete calcolare la vostra rendita futura, individuando tempestivamente eventuali lacune previdenziali. Questo vi dà sicurezza e vi consente di pianificare il vostro futuro con serenità.
Sul nostro portale previdenza avete la possibilità di calcolare con estrema semplicità le prestazioni future corrisposte dalla rendita AVS, dalla rendita CP e il vostro pilastro 3a. In ogni momento ottenete una panoramica dei tre pilastri della vostra previdenza e quindi della vostra situazione finanziaria in vecchiaia. Siate artefici del vostro futuro finanziario e prendete le decisioni relative alla previdenza sulla base della vostra situazione effettiva.
Per utilizzare il portale previdenza di AXA e configurare globalmente la vostra situazione previdenziale dovete avere un account myAXA. Questo servizio è a disposizione esclusivamente delle clienti e dei clienti che hanno sottoscritto un prodotto presso AXA. Non avete nessun contratto presso AXA? In tal caso potete avvalervi del nostro calcolatore AVS pubblico, mediante il quale potete calcolare l’ammontare a cui avete diritto dal primo pilastro.
Il meglio dei due mondi: con l’autoconsulenza sul nostro portale previdenza ricevete un quadro esauriente della vostra situazione previdenziale. Qualora abbiate bisogno di maggiore supporto potete sempre richiedere una consulenza previdenziale personalizzata. Le nostre consulenti e i nostri consulenti in materia di previdenza partono dalle informazioni che avete fornito per consigliarvi sulla vostra attuale situazione finanziaria.
Trova una risposta a tutte le questioni essenziali che riguardano la sua situazione previdenziale. Come si presenta la mia attuale previdenza in tutti e tre i pilastri? Ho una lacuna previdenziale? E quali effetti produce un riscatto nella CP o un terzo pilastro sul mio carico fiscale o sul mio avere di vecchiaia?
L’autoconsulenza è strutturata in modo semplice e intuitivo. Lei viene guidata passo dopo passo attraverso il procedimento sul portale di AXA e nell’inserimento di tutti i dati previdenziali rilevanti. Al termine le appare un grafico di facile comprensione che rappresenta la sua situazione finanziaria.
Per un’analisi dettagliata le occorrono i documenti qui specificati.
Il sistema previdenziale con i suoi tre pilastri ha lo scopo di proteggere a livello finanziario le persone in Svizzera durante la vecchiaia, in caso d'invalidità o di decesso.
Un versamento facoltativo nella previdenza vincolata 3a o nella previdenza libera 3b consente di colmare ampiamente le lacune previdenziali nel primo e nel secondo pilastro.
Il modo migliore per risparmiare con efficacia e lungimiranza un capitale per la vecchiaia è investire in modo mirato in azioni diversificate.