Calcolo dell’ipoteca

Desiderate realizzare il sogno di un’abitazione tutta vostra? Allora abbiamo proprio quel che fa per voi: le ipoteche a tassi vantaggiosi di AXA. 

La prima domanda da porsi è se si è in grado di sostenere i costi della casa dei propri sogni. La risposta dipende dal prezzo d’acquisto dell’immobile, dal capitale proprio a disposizione e dal reddito lordo. 

Per sapere se siete in grado di sostenere i costi, potete utilizzare il nostro calcolatore d’ipoteca. Bastano pochi click per conoscere il prezzo d’acquisto massimo e la sostenibilità dell'onere finanziario. Pronti, via!

 

Come si calcola la sostenibilità

Nel finanziamento di un immobile entrano in gioco diversi fattori. Desiderate capire meglio in che modo il nostro calcolatore d’ipoteche determina la sostenibilità? Ecco come funziona.

La possibilità di acquistare una casa o un appartamento accendendo un’ipoteca con AXA dipende dai seguenti fattori: 

  1. Quanto costa l’immobile?
  2. Di quali mezzi propri (capitale proprio) si dispone per acquistarlo?
  3. A quanto ammonta il reddito annuo della vostra economia domestica?

Inserite questi parametri nonché la vostra età e cliccate su «Calcolare la sostenibilità» per visualizzare a colpo d’occhio la vostra situazione finanziaria. La barra verde indica che potete permettervi l’acquisto dell’immobile senza problemi, quella blu che valuteremo volentieri insieme a voi la fattibilità del finanziamento. 

Nella panoramica troverete l’analisi della sostenibilità: 

  • Il tasso d’interesse calcolatorio è il tasso d’interesse utilizzato per il computo della sostenibilità. Attenzione: i tassi che saranno applicati alla vostra ipoteca non sono questi.
  • La rata mensile comprende i costi dell’ipoteca da sostenere ogni mese.
  • L’ammortamento indica l’importo da pagare su base mensile per ridurre la somma ipotecaria.
  • Le spese accessorie o di manutenzione indicano la somma mensile da mettere in conto per sostenere tali costi. 
  • L’onere mensile indica quanto vi costa al mese l’abitazione di proprietà alle condizioni riportate (rata mensile più ammortamento più spese accessorie / di manutenzione). 
  • L’onere annuo determina i costi mensili, con una proiezione su un anno. 
  • L’onere percentuale indica l’addebito annuo in percentuale del reddito lordo inserito, che non deve superare il 33 per cento.

Come procedere se il risultato del calcolatore d’ipoteca è verde

Congratulazioni! Stando ai dati inseriti, i requisiti per la concessione di un’ipoteca da parte di AXA sono soddisfatti. La soluzione migliore è fissare un appuntamento con uno dei nostri esperti per discutere della situazione personale e scegliere l’ipoteca più adatta (ipoteca a tasso fisso o a tasso variabile).

Telefono: +41 58 215 33 15

E-mail:  info.hypothek@axa.ch

Per la concessione delle ipoteche, AXA collabora con diversi partner. L’offerta comprende una vasta gamma di soluzioni ipotecarie che include sia i nostri prodotti che i finanziamenti di proprietà abitativa di partner di distribuzione. In tal modo potremo scegliere insieme lo strumento in grado di soddisfare al meglio esigenze individuali. 

Come comportarsi se il risultato del calcolatore d’ipoteca è blu

Se i dati inseriti nel calcolatore d’ipoteca non sono sufficienti a visualizzare la barra verde, non è il caso di disperare. Non vuol dire che non possiamo concedere un’ipoteca. Analizzeremo volentieri in maggior dettaglio la situazione finanziaria individuale e proporremo delle possibili soluzioni. Siamo sempre a disposizione!

Telefono: +41 58 215 38 46

E-mail:info.hypothek@axa.ch

AXA e lei

Contatto Avviso sinistro Offerte di lavoro Media Broker myAXA Login Valutazioni dei clienti GaragenHub Abbonarsi alla newsletter myAXA FAQ

AXA nel mondo

AXA nel mondo

Restare in contatto

DE FR IT EN Avvertenze per l'utilizzazione Protezione dei dati Cookie Policy © {YEAR} AXA Assicurazioni SA