L’«assicurazione per singoli viaggi» di AXA è ideale per tutti i viaggiatori occasionali che non intendono rinunciare a una copertura assicurativa. State forse pianificando una breve fuga in Italia insieme ai vostri amici? Oppure in inverno avete urgentemente bisogno di cambiare aria e progettate una workation a Bali? I motivi che vi spingono a viaggiare entro o oltre i confini elvetici possono essere molteplici.
L’«assicurazione per singoli viaggi» conviene per:
I viaggi non sono mai completamente esenti da rischi. Malattie, infortuni o altri motivi possono ad esempio far sì che dobbiate disdire la gita – che partiate o meno, senza un’adeguata copertura assicurativa i costi sono comunque a carico vostro. Per questa eventualità esiste l’«assicurazione per singoli viaggi», che interviene quando, per motivi imprevisti, dovete disdire o interrompere il vostro viaggio. È particolarmente raccomandata per i viaggiatori occasionali, ai quali non conviene stipulare un'assicurazione annuale ma che vogliono comunque andare sul sicuro.
L’assicurazione viaggi per un singolo viaggio (contratto a breve termine) può essere stipulata comodamente online. Componete la vostra copertura assicurativa secondo le vostre esigenze con tre diversi moduli di base. Potete inoltre scegliere tra quattro moduli complementari. Con il modulo di base «Spese di annullamento» potete usufruire delle prestazioni di AXA già dal momento della prenotazione. In questo modo partite per le vacanze senza alcuna preoccupazione – in tutto il mondo! Come per tutte le assicurazioni sono escluse le patologie già note al momento della stipulazione. È perciò consigliabile stipulare la copertura con un ragionevole anticipo rispetto alla partenza.
I vostri vantaggi: