La vostra assicurazione mobilia domestica può essere integrata a piacere per una protezione individuale completa. Proteggete così i vostri oggetti più cari anche contro i rischi di perdita e danneggiamento, anche quelli di cui siete responsabili. Selezionate uno o più moduli dell’assicurazione mobilia domestica:
Consulenza di acquisto: 091 936 15 30
Quando praticate il vostro sport preferito o partite per le vacanze portando con voi l’attrezzatura, l’assicurazione attrezzi sportivi e biciclette fa fronte alle conseguenze finanziarie del danneggiamento o della scomparsa di biciclette elettriche e simili. E anche dell’attrezzatura di tutte le persone che compongono la vostra economia domestica.
La nostra assicurazione attrezzi sportivi copre tutte le biciclette e le attrezzature sportive dell’economia domestica: le vostre, ma anche quelle di partner e figli o di altri familiari o conviventi. L’assicurazione copre inoltre:
Non rientra nella copertura assicurativa l’abbigliamento sportivo, come tute da sci, abbigliamento da ciclismo o scarpe sportive. Stesso dicasi per gli strumenti di rilevamento per la misurazione delle prestazioni in ambito sportivo.
Lo scopo principale dell’assicurazione è coprire gli oggetti di sua proprietà che le stanno a cuore e le sono costati tanto. Se però le dovesse capitare di noleggiarli, può farlo in tutta tranquillità: AXA offre una copertura completa che comprende anche le biciclette e le altre attrezzature sportive come sci o monopattini che la persona assicurata noleggia o prende in leasing.
La durata minima del contratto è di un anno.
No. A differenza della copertura per attrezzi sportivi e biciclette di molte altre compagnie, limitata alla Svizzera e al Principato del Liechtenstein o all’Europa, quella di AXA è valida in tutto il mondo.
L'assicurazione per biciclette elettriche da lei stipulata probabilmente copre solo i sinistri relativi a queste ultime. Invece di una polizza specifica per biciclette elettriche, AXA propone un’assicurazione forfettaria che comprende tutti i mezzi a due ruote (fino alla classificazione come ciclomotore) e le attrezzature sportive della sua economia domestica contro furto, perdita e danneggiamento improvviso, a partire da soli CHF 60 all’anno.