Consulenza telefonica sull’assicurazione youngtimer e oldtimer: 091 936 15 30
A prescindere dalla loro età, le auto sono la nostra passione, dal 1902. E pertanto anche quest’anno saremo presenti con il nostro stand all’Older Classics (in tedesco) che si svolgerà a Kemptthal (12 maggio, 9 giugno, 11 agosto e 8 settembre). Veniteci a trovare, prendete qualcosa da bere e partecipate al nostro appassionante gioco a premi. Con un pizzico di fortuna potrete vincere un buono per l’ Autohalle Andelfingen (in tedesco) del valore di CHF 600. Vi aspettiamo numerosi e teniamo le dita incrociate per voi. A presto!
Configurate in modo individuale la copertura ottimale per il vostro veicolo d’epoca con l’assicurazione auto di AXA. Come per le auto moderne, l’assicurazione della responsabilità civile è obbligatoria. Decidete voi se desiderate anche una copertura casco totale o parziale e di quali prestazioni supplementari avete bisogno.
La polizza copre automaticamente i rischi speciali per youngtimer e oldtimer, senza alcun supplemento. La copertura completa include le seguenti prestazioni:
L’assicurazione non copre: danni conseguenti alla partecipazione a competizioni di qualsiasi tipo – sfide di guida dirette o gare di velocità – e durante le relative sessioni di allenamento.
Desiderate una copertura assicurativa più ampia, a integrazione dei rischi più frequenti? Se sì, inserite una delle nostre vantaggiose coperture addizionali.
Assicurazione contro i danni d’esercizio
Danni al veicolo parcheggiato
L’assicurazione danni di parcheggio è facoltativa e vi tutela dai danneggiamenti all’auto d’epoca posteggiata, subiti per opera di ignoti, siano essi veicoli o persone fisiche. A tal riguardo è irrilevante che si tratti di un danno alla vernice, alla carrozzeria oppure di un danneggiamento di altro tipo.
Assicurazione complementare Abitacolo di veicoli
Sono assicurati il danneggiamento imprevisto e improvviso, la distruzione e il forte insudiciamento di tutti i componenti dell'abitacolo di veicoli per effeto di forze esterne (ad es. il rovesciamento di bevande, squarci nei sedili).
Possono essere aggiunte all’assicurazione youngtimer e oldtimer anche altre coperture addizionali dell’assicurazione auto come Soccorso stradale incl. continuazione del viaggio, Protezione giuridica veicolo o Protezione del bonus.
Marc Gassmann, cliente di AXA, è un appassionato di oldtimer. Nel blog scoprirete quale è stata la sua fortuna in uno sfortunato incidente.
Un oldtimer è una questione di cuore. A quali aspetti bisogna prestare attenzione in sede di acquisto e immatricolazione? Per saperne di più, leggete qui.
L’ultimo sprint stagionale può ormai andare in archivio e desiderate preparare al meglio il vostro oldtimer al riposo invernale? Con i dieci consigli che vi proponiamo, il vostro veicolo vintage supererà l’inverno senza danni.