Consulenza telefonica sull’offerta per i giovani: 091 936 15 30
Optando per il Safe Driver Bonus al momento della stipula dell’assicurazione auto, otterrete uno sconto del 15%. Tutte le indicazioni al riguardo nell’infografica.
Finalmente! Stringete tra le mani la tanto agognata patente e avete appena acquistato la vostra prima vettura. Eccovi qualche prezioso consiglio per sentirvi assicurati al meglio.
Dell’assicurazione responsabilità civile non potete fare a meno, perché vi serve per poter immatricolare il veicolo in Svizzera. Tuttavia siete ancora incerti per cosa optare oltre alla responsabilità civile obbligatoria? Per una maggiore protezione vi raccomandiamo una delle seguenti assicurazioni:
La decisione tra un’assicurazione casco parziale o una casco totale per una protezione completa è nelle vostre mani. Il nostro blog vi fornisce tuttavia consigli utili in merito.
La copertura assicurativa può essere ampliata con ulteriori moduli secondo le vostre esigenze:
In alcuni casi sarete voi a poter determinare l’importo della franchigia. Una franchigia maggiore comporta un premio minore: un vantaggio innegabile. Tuttavia bisogna considerare che, in caso di sinistro, sarete voi a dovervi fare carico di tale quota. Scegliete pertanto una franchigia che vi faccia stare sereni. Non dimenticate mai che i sinistri possono generare costi notevoli.
Basta integrare il Safe Driver Bonus come opzione di risparmio nella copertura assicurativa e stipulare. Per ulteriori informazioni potete rivolgervi al vostro consulente AXA.
Non siete ancora assicurati presso AXA? Allora potete calcolare il vostro premio in tutta semplicità online e procedere anche alla stipula per via digitale.
Si tratta di un’opzione di risparmio facoltativa riservata ai soggetti fra i 18 e i 25 anni e che consente di beneficiare di uno sconto del 15% sull’assicurazione auto AXA. In cambio, vi impegnate a partecipare attivamente al programma di prevenzione per una guida sicura. Inoltre AXA può verificare se siano stati adottati provvedimenti, come un ritiro di licenza, nei vostri confronti e, in caso di incidente, può leggere e utilizzare i dati provenienti dal veicolo per ricostruire la dinamica dell’accaduto.
Il programma di prevenzione rappresenta una parte integrante del Safe Driver Bonus. Optando per il Safe Driver Bonus il giovane conducente partecipa attivamente al programma di prevenzione per una guida sicura. In una lettera di benvenuto AXA vi informerà di tutti i dettagli. Successivamente, a intervalli di due mesi circa, riceverete un SMS con brevi contenuti interattivi sul programma di prevenzione.
I nuovi veicoli registrano direttamente i dati relativi agli incidenti. AXA è autorizzata a leggerli per ricostruire la dinamica dell’episodio. Si tratta di informazioni registrate per esempio direttamente dal dispositivo di controllo dell’airbag e includono indicazioni come velocità, accelerazione, rallentamento, data e ora.
Possono beneficiare di questa singolare opzione di risparmio tutti i soggetti minori di 26 anni.
Con l’assicurazione per elettronica è coperta al meglio la vostra gamma completa di dispositivi tecnologici a casa e fuori: può trattarsi del display dello smartphone che va in frantumi per caduta accidentale o del furto della videocamera.
Grazie alla copertura Cauzione affitto di AXA non dovete più depositare tre mesi di pigione. AXA si fa garante per voi: potrete quindi disporre liberamente dei vostri risparmi preservando la flessibilità finanziaria.
Vi si è allagato il bagno? Avete subito un furto con scasso o un incendio vi ha distrutto la cucina? Con l’assicurazione della mobilia domestica di AXA non vi dovete preoccupare.