La cauzione affitto collettiva di AXA è una prestazione di garanzia per le abitazioni private in locazione, che sostituisce il classico conto cauzione bancario e offre la medesima garanzia. Aggiungendo la cauzione affitto al contratto di locazione non sarà necessario sottoscrivere alcun ulteriore modulo o documento. La nostra soluzione si basa su un processo completamente digitalizzato e può essere integrata nell’iter di locazione senza determinare alcuna discontinuità. Questo riduce gli oneri amministrativi per proprietari e amministratori immobiliari, traducendosi in un tangibile risparmio.
È necessario un portafoglio con un numero minimo di 300 unità abitative in locazione, ubicate in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein.
Contattateci per avere ulteriori informazioni.
L’ammontare del premio annuo dipende dal portafoglio e dalla composizione degli inquilini. Una soluzione di cauzione affitto collettiva costa tuttavia fino al 50 per cento in meno rispetto alle soluzioni individuali.
Sì, ammonta a 20 000 franchi per unità immobiliare.
I locatari non sono tenuti ad aprire un conto supplementare, quindi possono evitare questo costo a loro carico. Inoltre i loro risparmi non vengono bloccati su un conto.
Proponiamo un’interfaccia (API) che consente di stipulare un’assicurazione cauzione per locatari direttamente dal sistema del cliente.
Vi interessa provare l’interfaccia? Accedete da qui.