Consulenza di acquisto: 052 244 86 12
Vi trovate nel posto sbagliato al momento sbagliato? O semplicemente non avete prestato attenzione? Oppure siete stati coinvolti in una controversia senza alcuna colpa? Restare coinvolti in una questione legale è più facile di quanto crediate – e oltre a essere una gran seccatura, può costare anche caro. Proprio per questo conviene stipulare per tempo un’assicurazione di protezione giuridica. In tal modo potete tranquillamente affrontare qualsiasi problematica giuridica, anche se si dovesse trattare solto di una domanda di natura legale.
Proprio in questi e molti altri casi relativi ai più disparati ambiti della vita siamo al vostro fianco con competenza e rapidità. Non dovete così temere notti insonni né sostenere eventuali spese legali o processuali.
Se non riusciamo a raggiungere un accordo con la controparte, vi assistiamo anche in tribunale e ci facciamo carico di:
Se optate per l’assicurazione di protezione giuridica privata di AXA-ARAG, scegliete un partner che è sempre al vostro fianco quanto le cose non vanno come dovrebbero. Da noi ricevete sempre:
Qui trovate maggiori informazioni sui singoli moduli.
La nostra protezione giuridica per privati è valida dal primo giorno di assicurazione – per tutti i problemi e le richieste legali che insorgono dopo la stipulazione dell’assicurazione. Con la consulenza telefonica una tantum di MyRight proponiamo una soluzione rapida e senza formalismi riguardo a un caso giuridico attuale. Le giuriste e i giuristi di AXA-ARAG forniscono consulenza su casi giuridici, consigliano come procedere in caso di contenzioso e, su richiesta, esaminano i vostri documenti.
Grazie alla struttura modulare, con AXA-ARAG potete comporre la vostra assicurazione di protezione giuridica per privati in maniera flessibile tenendo conto delle esigenze individuali – e beneficiare di una tutela legale completa in tutti gli ambiti e le fasi di vita.
Una consulenza giuridica vi aiuta consigliandovi su questioni di natura legale. Analizziamo il caso insieme a voi e formuliamo delle raccomandazioni circa i passi da intraprendere, oppure vi aiutiamo se avete dei dubbi e rispondiamo alle vostre domande.
Con l’assicurazione di protezione giuridica per privati vi garantiamo assistenza in caso di contenziosi, allestiamo la documentazione necessaria, avviamo le azioni giudiziarie, ci facciamo carico delle spese legali e processuali e vi offriamo anche consulenza in caso di domande legali.
No, rinunciamo a un termine di attesa. La nostra assicurazione di protezione giuridica diventa operativa già dal primo giorno di assicurazione.
Si definisce precontrattuale un caso giuridico o una controversia giuridica, la cui causa sia anteriore alla stipulazione di un’assicurazione di protezione giuridica. Ciò può accadere, ad esempio, quando una persona acquista un prodotto che a distanza di settimane si rivela difettoso. L’acquirente reclama il difetto, ma il venditore si rifiuta di prestare aiuto. A questo punto, l’acquirente stipula un’assicurazione di protezione giuridica con l’idea di ricevere sostegno in questa controversia. Tuttavia, poiché la data della firma del contratto di compravendita del prodotto è anteriore a quella della stipulazione dell’assicurazione di protezione giuridica, il caso viene classificato come precontrattuale e, di conseguenza, non è coperto.
Applicando un termine di carenza o di attesa di un determinato numero di mesi si cerca innanzitutto di escludere rischi per l’assicurazione. Oltre ai casi giuridici precontrattuali, non sono assicurati neanche quelli che insorgono durante questo periodo.
Nella nostra assicurazione di protezione giuridica rinunciamo a un termine di carenza. Da noi siete assicurati a partire dal giorno successivo alla stipulazione. I casi giuridici precontrattuali, tuttavia, sono esclusi anche da noi.
Sì, se all'atto della stipulazione indicate il nome delle persone aggiuntive che vivono nella stessa economia domestica (conferma di domicilio). Fanno parte della famiglia:
Un procedimento giudiziario dà adito spesso a costi molto elevati. Ci facciamo carico delle spese relative a:
Trovate un elenco di tutte le spese di cui ci facciamo carico nella parte A delle nostre Condizioni Generali di Assicurazione (CGA), alla voce «Che cosa è assicurato?».
*Per un premio di CHF 167.50 all’anno una persona singola è protetta nella vita di tutti i giorni dai seguenti moduli dell’assicurazione di protezione giuridica AXA-ARAG: «Abitazione e vita quotidiana», «Circolazione e viaggi» e «Salute e assicurazioni di persone». L’offerta si basa su una franchigia di CHF 0 e una durata di un anno. La durata del contratto è tassativamente di almeno un anno con riserva delle disposizioni della LCA.
I moduli della nostra assicurazione di protezione giuridica possono essere combinati su base individuale: ogni modulo è stipulabile singolarmente e può essere integrato con altri in qualsiasi momento.
Certificato di lavoro, contratto di locazione o conteggio dei costi accessori: su myright.ch trovate molti consigli, liste di controllo e modelli utili per la sfera privata e professionale.
Per CHF 99 all’anno potete usufruire di tre ore di consulenza in tutti gli ambiti del diritto svizzero. Vi spieghiamo la situazione giuridica e insieme discutiamo le possibilità di intervento, le opportunità e i rischi.
Hacking, cyber-mobbing, furto di dati: la nostra assicurazione Cyber Plus per privati offre a voi e ai vostri figli una copertura completa dai diversi rischi del mondo online e da danni finanziari.