Osservazione: la prima riscossione parziale deve ammontare almeno al 20% della prestazione di vecchiaia.

Nota: il pensionamento avviene sempre al primo del mese.

Esempio: Selezionando ottobre 2025, il calcolo sarà effettuato con la data di pensionamento al 1° ottobre 2025.

Nota: in aggiunta, l’avere di vecchiaia restante viene versato mensilmente in anticipo sotto forma di rendita vitalizia.

Nota: la rendita viene versata a inizio mese. Il restante avere di vecchiaia le sarà corrisposto sotto forma di versamento una tantum. 

L’ammontare delle sue prestazioni di vecchiaia è riportato nella lettera che le abbiamo inviato. Per questo motivo non è necessario continuare nella compilazione del presente modulo. Ulteriori calcoli senza opzioni di scelta per massimizzare la rendita di vecchiaia o per partner possono essere eseguiti nel portale di previdenza myAXA.ch alla voce «Pianificare il pensionamento»

Se non vuole ricorrere all’opzione per massimizzare la rendita di vecchiaia o per partner, ma desidera un versamento come forma mista, può effettuare il calcolo nel portale previdenza myAXA.ch alla voce «Pianificare il pensionamento»

Nota: in caso di riscossione di una rendita di vecchiaia, di regola viene assicurata anche una rendita per partner pari al 60 per cento della rendita di vecchiaia, che in caso di decesso viene versata in base alle disposizioni del regolamento di previdenza.

Lei ha la possibilità di adeguare l’importo della sua rendita di vecchiaia e quello della rendita per partner alla sua situazione di vita e alle sue possibilità finanziarie.

Prema "Invia" per inoltrarci la sua richiesta di calcolo.

Le informazioni sulla privacy si trovano al seguente link: Informativa sulla Privacy.

Indietro
Continuare
Inviare