Carriera presso AXA

Studenti e neolaureati

I nostri programmi di formazione

Trova il tuo posto di lavoro

Vuoi far parte di un’azienda che promuove in misura sostanziale la trasformazione digitale nel settore assicurativo? Auto-organizzazione, agilità e innovazione ti attraggono?  Hai una spiccata propensione a impegnarti e il coraggio di provare qualcosa di nuovo? Un cordiale benvenuto presso AXA: ti offriamo un ambiente stimolante ed entusiasmante per il tuo sviluppo professionale.

I nostri programmi di formazione

Per strutturare proattivamente la svolta digitale, puntiamo su talenti perspicaci e curiosi. Se ti manca poco per prendere il diploma o se ce l’hai già in tasca,  il Career Start Program o il Cross Company Program di AXA sono l’inserimento giusto nella tua vita professionale. 

Career Start Program

Dopo aver concluso i tuoi studi stai cercando il tuo posto di lavoro ideale presso AXA? Allora ti invitiamo a svolgere anche il Career Start Program: oltre alla formazione nella tua funzione target potrai conoscere altri settori di AXA e acquisire qualifiche strategiche aggiuntive.

  • Approfondimento specialistico nella tua funzione target (home base) con rotazione in altri settori
  • Customer experience di prima mano e network all’interno dell’intera AXA
  • Certificazione Scrum Master ed esperienza lavorativa in team agili
Svolgimento di un Career Start Program presso AXA

Il Career Start Program consente di acquisire qualifiche strategiche aggiuntive.

La nostra offerta

  • Training on-the-job approfondito nella tua funzione target
  • Durante la welcome week ti presentiamo l’azienda AXA
  • Lavori tre mesi in un settore diverso o all’estero
  • Impari a conoscere il business con i clienti
  • Formazione (certificato compreso) di Scrum Master
  • Inserimenti operativi agili per sprint in progetti selezionati
  • Mentoring da parte di colleghi di provata esperienza
  • Possibilità di ampliare la tua propria rete all’interno di AXA

 

Rendiconti delle esperienze maturate con il Career Start Program

Ti interessa sapere come hanno vissuto il Career Starter Program i nostri alumni? Leandra e David descrivono le loro esperienze.

 

  • Leandra Lo Faro

    Leandra

    Dopo gli studi di economia ho svolto il Career Start Program di 18 mesi di AXA. Accanto a vari corsi di formazione e a uno stage di tre settimane in un altro dipartimento, l’evento saliente per me è stato il soggiorno all’estero presso AXA International and New Markets a Madrid. Da quando ho ultimato il Career Start Program ricopro la funzione di assistente strategica per il responsabile Distribuzione di AXA Svizzera, dove ogni giorno ho modo di imparare qualcosa di nuovo e sono della partita quando vengono messe a punto, implementate e attuate nuove soluzioni.

  • David Bolli

    David

    Nel team Architettura IT progetto il panorama informatico di domani. Lavoro presso AXA dal mese di ottobre 2018. In precedenza ho studiato informatica gestionale all’Università di Zurigo. Parallelamente al mio lavoro di architetto IT sto svolgendo il Career Start Program di 18 mesi, che oltre a varie qualifiche strategiche aggiuntive mi ha consentito anche uno scambio di due mesi nel team Data and Analytics e un inserimento operativo di cinque mesi presso AXA Italia a Milano.

Cross Company Program

Il programma innovativo del nostro stage ti consente di maturare in breve tempo esperienze pratiche in più aziende. In collaborazione con aziende partner ti prepariamo a un futuro in rapido cambiamento, in cui diverrà sempre più importante superare i confini.

Svolgimento del Cross Company Program

Cross Company Program

Scopri le tue opportunità: il nostro Cross Company Program è il punto di partenza ideale per la tua carriera professionale. Lavori consecutivamente in più aziende, hai modo di apportare le tue conoscenze e capacità e di familiarizzarti con prospettive e attribuzioni diverse.

Durata:                 12 mesi

Inizio:                    ogni anno il 1° settembre

Reclutamento:    in aprile/maggio

Rendiconti delle esperienze maturate con il Cross Company Program

Ti interessa sapere come hanno vissuto il Cross Company Program i nostri alumni? Andrea e Janine illustrano le loro esperienze con il programma.

  • Teaser Image
    Andrea

    Il settore Customer and User Experience mi ha sempre affascinato. Con la partecipazione al Cross Company Program presso AXA e Zühlke, ho trovato l’ingresso perfetto nel mondo del lavoro dopo gli studi all’HSG. Ho avuto modo di conoscere la tematica nella prospettiva di un gruppo assicurativo internazionale come pure di una consulenza innovativa. Presso AXA ho avuto numerosi touchpoint con l’attività davvero interessante degli affari con la clientela commerciale, che mi ha poi agevolato più tardi l’inizio nella funzione di Customer Journey Designer.

  • Teaser Image
    Janine

    Nell’arco di un anno Janine ha lavorato come data scientist presso tre aziende. Nel nostro articolo del blog «Esperienza pratica tripla» racconta di più sulle sue esperienze nel Cross Company Program.

    Articolo del blog

Informati nel video della nostra alumna sul suo periodo trascorso nel Cross Company Program come data scientist:

Stage

Uno stage presso AXA ti offre una panoramica preziosa della ricca varietà del mondo assicurativo e interessanti opzioni future.  Tutti i nostri stage sono pubblicati nella pagina delle offerte di lavoro.

Momento:     immediatamente prima o dopo l’ottenimento del bachelor

Accesso:       possibile in qualsiasi periodo dell'anno

Durata:          solitamente dai 4 ai 6 mesi

AXA e lei

Contatto Avviso sinistro Offerte di lavoro Media Broker myAXA Valutazioni dei clienti Portale officine Abbonare la newsletter

AXA nel mondo

AXA nel mondo

Restare in contatto

DE FR IT EN Avvertenze per l'utilizzazione Protezione dei dati © {YEAR} AXA Assicurazioni SA

Utilizziamo cookie e tool di analisi per migliorare la navigazione sulla pagina internet e personalizzare la pubblicità di AXA e dei partner pubblicitari. Maggiori informazioni: Protezione dei dati